I 7 migliori client email portatili

I 7 migliori client email portatili Su Internet esistono tanti client email, gratuiti o meno, ma quelli più usati sono soprattutto Outlook, che come ben sai fa parte della suite di Microsoft Office, e Windows Live Mail, Mail o Posta, che oggigiorno sostituiscono il vecchio Outlook Express sui più recenti sistemi operativi Windows. A prescindere comunque dal client email utilizzato, se per un motivo o per un altro dovessi uscire da casa tua senza poter portare con te il tuo computer preferito, non potrai allora più consultare la tua posta elettronica se non attraverso le rispettive webmail. Ecco perciò quali sono, secondo me, i 7 migliori client email portatili.

I 7 migliori client email portatili

Per riuscire a consultare la posta elettronica anche quando ti trovi fuori casa non è necessario ricorrere per forza alle cosiddette webmail, infatti ti basterà semplicemente utilizzare un client email portatile il quale potrà essere trasportato su, ad esempio, una comunissima pen drive USB. In questo modo avrai sempre con te il tuo client email preferito, e di conseguenza, lo potrai usare mediante un qualsiasi computer, senza però preoccuparti che qualcuno possa trovare la tua username, o peggio ancora, la tua password. Ecco, pertanto, una lista di quelli che reputo essere i 7 migliori client email portatili:

Portable Mozilla Thunderbird

Portable Mozilla Thunderbird è un client email portatile e gratuito, supporta i plugin, le estensioni, ed è anche in italiano, ma purtroppo non è una versione rilasciata ufficialmente da Mozilla. Portable Mozilla Thunderbird è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows e Linux.

Pegasus Mail

Pegasus Mail è uno dei più vecchi client email disponibili, che viene solitamente installato nel percorso C:\PMAIL (per evitare problemi durante l’installazione di Pegasus Mail, controlla che ci sia una spunta accanto alla voce roaming mode). Per poterlo usare su una chiavetta USB, basta comunque semplicemente copiare e poi incollare l’intero contenuto della cartella PMAIL. Pegasus Mail è compatibile solamente con i sistemi operativi Windows.

Opera Mail Portable

Opera Mail Portable è un client email portatile e gratuito ma, proprio come avviene per Portable Mozilla Thunderbird, purtroppo non è una versione rilasciata ufficialmente da Opera. Opera Mail Portable è compatibile solamente con i sistemi operativi Windows.

Sylpheed

Sylpheed è un client email leggero e completamente gratuito. Per poterlo utilizzare, basta semplicemente scaricare la versione .zip e successivamente copiare il contenuto estratto in una qualsiasi cartella della pen drive USB. Sylpheed è compatibile sia con i più recenti sistemi operativi Windows che con Mac OS X dalla versione 10.6 in poi.

Koma-Mail

Koma-Mail è un altro client email gratuito ed in italiano che non ha bisogno di essere installato. Dopo aver scaricato la versione portatile, nonostante esista anche la versione con il classico installer, per poter memorizzare i file del programma, durante il primo avvio di Koma-Mail, dovrai solo stare attento a selezionare la cartella Koma-Mail directory. Koma-Mail è compatibile solamente con i sistemi operativi Windows.

i.Scribe

i.Scribe è un altro client email portatile, in italiano e gratuito. Non appena lo avvierai per la prima volta, assicurati di rispondere quando ti verrà chiesto se vuoi mantenere le opzioni e le cartelle delle mail nella stessa cartella del programma. i.Scribe è compatibile con i sistemi operativi Windows, Linux e Mac OS X.

TrulyMail Portable

TrulyMail Portable è un altro client email portatile completamente gratuito. Prima di poter essere utilizzato, richiede però di creare un apposito account TrulyMail. TrulyMail Portable è compatibile solamente con i sistemi operativi Windows.

Tra i migliori client email portatili sopraelencati, soltanto Portable Mozilla Thunderbird ed i.Scribe sono compatibili con Linux. i.Scribe, però, è l’unico compatibile anche con Mac OS X. Arrivati comunque a questo punto dovresti aver finalmente capito quali sono, secondo me, i 7 migliori client email portatili.

Privacy Policy