Qual è il miglior anti malware free?

Qual è il miglior anti malware free Dopo averti già parlato dei migliori antivirus gratuiti disponibili per Windows, in questo breve articolo andrò invece ad illustrarti qual è, secondo me, il miglior anti malware free.

Qual è il miglior anti malware free?

Secondo me, il miglior anti malware free è Malwarebytes Anti-Malware. Già nella sua versione gratuita, questo programma è infatti un ottimo alleato per individuare ed eliminare dal PC ogni sorta di malware esistente (tipo virus, rootkit, spyware, worm, trojan, eccetera).
Una volta dunque scaricato Malwarebytes Anti-Malware sul tuo computer, facendo doppio clic sul file di installazione, per prima cosa ti verrà proposto di scegliere la lingua del programma (che dovrebbe essere già impostata su italiano), successivamente, cliccando su OK, partirà la procedura guidata di installazione:

Miglior anti malware free

A questo punto, dovrai fare clic su Avanti, accettare i termini del contratto di licenza, poi cliccare ripetutamente su Avanti, e infine cliccare su Installa. Una volta conclusa la procedura di installazione, prima di cliccare su Fine, ti consiglio di togliere la spunta presente a fianco la voce Attiva la prova gratuita di Malwarebytes Anti-Malware PRO e di lasciare invece quella presente a fianco ad Avvia Malwarebytes Anti-Malware:

Miglior anti malware free. Fine installazione

Una volta avviato, Malwarebytes Anti-Malware si presenterà, più o meno, nel seguente modo:

Miglior anti malware gratuito

A questo punto, dopo aver aggiornato le definizioni del database, cliccando semplicemente su Scansione farai partire direttamente una scansione del computer. Andando invece nella sezione chiamata Scansione, potrai scegliere se fare una scansione completa, selezionando la voce ricerca elementi nocivi, oppure una scansione personalizzata (la quale ti permetterà di scegliere le zone del sistema da analizzare, nonché il tipo di elementi da ricercare).
A prescindere dal tipo di scansione effettuata, una volta completata la scansione in questione, verranno automaticamente mostrati tutti i possibili risultati. Se a questo punto non saranno stati rilevati elementi nocivi nel tuo computer potrai tranquillamente decidere di chiudere il programma. Se invece verranno rilevati elementi nocivi, dovrai prima applicare la corrispondente azione evidenziata (che di solito equivale allo spostamento in quarantena), e, successivamente, a seconda dei casi, dovrai anche procedere a riavviare il computer (una volta riavviato o meno il PC, ti consiglio comunque di riaprire Malwarebytes Anti-Malware, di andare nella Cronologia, e di controllare, ed eventualmente eliminare, tutti gli elementi che troverai nella Quarantena).
Come hai appena visto, Malwarebytes Anti-Malware è un ottimo programma gratuito che non solo consente di eliminare qualsiasi genere di malware, ma, in aggiunta a questo, è pure veloce, leggero, semplice da utilizzare, e fa anche piuttosto bene il suo lavoro.
Arrivati dunque a questo punto dovresti aver finalmente capito qual è, secondo me, il miglior anti malware free.

P.S.: se per caso Malwarebytes Anti-Malware non dovesse bastarti, sappi comunque che presso questo indirizzo è presente una lista di quelli che reputo essere i 10 migliori anti malware free.

Privacy Policy