Come aumentare i mi piace su Facebook

Come aumentare i mi piace su Facebook I mi piace ad una pagina su Facebook fungono da credibilità: se alle persone piace la tua azienda, è molto probabile allora che la tua azienda offra dei prodotti e dei servizi di alta qualità. I mi piace ad una pagina su Facebook fungono anche da prova sociale: se una tua amica con cui condividi i tuoi stessi interessi mette mi piace alla tua pagina, quella tua amica avrà probabilmente anche un certo interesse per la tua azienda. Poiché avere tanti mi piace su una pagina oggigiorno è molto importante, eccoti perciò un breve elenco di consigli su come aumentare i mi piace su Facebook.

Come aumentare i mi piace su Facebook

Usa delle immagini forti

Usa delle immagini forti che siano professionali, nitide, interessanti e pertinenti. Ad esempio, se vendi dell’abbigliamento, assicurati di includere gli articoli che vendi nell’immagine da pubblicare, rendi le immagini professionali e ritrai gli articoli in modo accattivante istruendo, ad esempio, la modella che indossa il tuo prodotto a posare in maniera tale da rendere l’abbigliamento attraente.
Ricorda, dovresti includere delle immagini in tutti i post della tua pagina Facebook in quanto gli utenti sono attratti dalle immagini che, ovviamente, sono più accattivanti del testo normale. In altre parole, più un post attira gli utenti, più è probabile ricevere dei mi piace sulla tua pagina.

Connettiti con altre pagine

Segui delle pagine che hanno una nicchia simile alla tua. Ad esempio, se sei un fotografo, interagisci con altre pagine di fotografia mettendo dei mi piace e commentando i loro post tramite l’account della tua pagina Facebook. Fai però attenzione a non lasciare dei commenti irrilevanti che potrebbero essere interpretati come spam, quindi evita dei commenti che hanno troppi hashtag o troppi link.
Interagire con altre pagine aumenta la tua visibilità, oltre a comunicare a Facebook di cosa tratta la tua pagina. In questo modo è più probabile che Facebook suggerisca la tua pagina agli utenti che già seguono pagine simili alla tua.

Includi un pulsante “Mi piace” sul tuo sito web

Gli utenti che visitano il tuo sito web sono un ottimo pubblico a cui rivolgersi per far mettere un mi piace alla tua pagina su Facebook. Questo semplicemente perché, visitando il tuo sito, è molto probabile che gli utenti siano già interessati alla tua azienda. Includendo un pulsante “Mi piace” sul tuo sito web permetterai, dunque, agli utenti che navigano fra i tuoi prodotti o che leggono il tuo blog di mettere un mi piace alla tua pagina in maniera semplice e non invadente.

Dai al tuo pubblico qualcosa di personale

Ovviamente, non vuoi trattare la tua pagina aziendale come faresti invece con il tuo profilo personale. Pubblica, perciò, un post di tanto in tanto per far sapere al tuo pubblico che c’è una persona affidabile dietro alla tua attività. Ad esempio, se gestisci un ristorante a conduzione familiare, pubblica una foto della festa di compleanno di un membro della famiglia con un breve messaggio su chi è usando, magari, anche qualche emoticon. Aggiungendo un tocco personale alla tua pagina, gli utenti ti vedranno più come un altro amico su Facebook piuttosto che come un’azienda che cerca solo di farsi pubblicità.

Compila tutta la sezione sulle informazioni

Inserisci sulla tua pagina Facebook tutte le informazioni pertinenti alla tua azienda: il link al tuo sito web, l’indirizzo della tua attività, l’anno di fondazione della tua azienda, il numero di telefono, l’orario di apertura, e altre cose del genere. Questo potrebbe sembrarti un modo più lento e meno proattivo per ottenere i mi piace, ma aiuta per davvero poiché aumenta la credibilità.

Metti in risalto la tua pagina e le foto di copertina

Usa delle foto professionali che comunichino pienamente il tuo marchio. Poiché queste sono le prime cose che gli utenti vedono quando visitano la tua pagina, è importante fare un’ottima prima impressione. Pensa a queste foto di copertina come se dovessi mettere un’insegna per un negozio fisico.

Incorpora i post sul tuo sito web o sul tuo blog

Copia e incolla il codice per uno dei tuoi post di Facebook più popolari nel codice sorgente del tuo sito web o del tuo blog. In questo modo, i visitatori del tuo sito lo vedranno e potranno fare clic su di esso per visualizzare la tua pagina e, probabilmente, mettergli un mi piace.

Incorpora i video nella tua strategia di marketing

Uno dei modi migliori per interagire con gli utenti è attraverso dei video. Realizza perciò dei video di alta qualità che mostrano il tuo prodotto o raccontano una storia sul tuo marchio. Crea dei filmati ricchi di colori e accattivanti con una sovrapposizione di testo informativo per attirare il maggior numero di spettatori. Fai qualcosa di unico che lasci i tuoi spettatori invogliati a cercare altre cose sulla tua azienda, oltre ad incoraggiarli a mettere un mi piace alla tua pagina.

Elenca le pagine che gestisci sul tuo profilo personale

Sul tuo profilo personale puoi aggiungere dei collegamenti alle pagine di Facebook che gestisci. Ciò significa che i tuoi amici possono cliccare su questi link per visitare la tua pagina aziendale, aumentando così le possibilità di ottenere più like. Inoltre, gli amici dei tuoi amici vedranno che gli è piaciuta la tua pagina e probabilmente saranno ispirati a fare lo stesso.

Scrivi un post avvincente

Per quanto semplice possa sembrare, scrivere un post avvincente che trasmetta in modo chiaro e succinto il tuo messaggio affinché attiri altri follower in realtà non è per niente facile. Non dovresti scrivere troppo né troppo poco e, nel contempo, dovresti cercare di non commettere errori grammaticali poiché questo potrebbe danneggiare la tua credibilità. In poche parole, meglio scrivi, più è probabile che tu possa attirare nuovi utenti e, di conseguenza, altri mi piace.

Arrivati dunque a questo punto dovresti aver finalmente capito come aumentare i mi piace su Facebook.