Come scaricare Office gratis

Come scaricare Office gratis Se sei arrivato sin qui significa che stavi cercando di scaricare Office gratis. Tuttavia su Internet esiste una valida alternativa completamente gratuita che non ha nulla da invidiare rispetto al dispendioso Microsoft Office.

Come scaricare Office gratis

Sebbene sia possibile scaricare gratuitamente Microsoft Office, previo possesso del relativo codice Product Key, sappi che potresti anche scaricare l’ottimo LibreOffice, il quale rappresenta solo una delle tante alternative gratuite a Microsoft Office. LibreOffice, infatti, è una suite da ufficio totalmente gratuita per privati, per aziende e per la Pubblica Amministrazione, in italiano, completa e di facile utilizzo, che in men che non si dica ti permetterà di utilizzare:

  • Writer, che è l’analogo di Word;
  • Calc, che è l’analogo di Excel;
  • Impress, che è l’analogo di PowerPoint;
  • Draw, che consente di creare facilmente diagrammi e disegni;
  • Base, che è l’analogo di Access;
  • Math, che permette di inserire senza grosse difficoltà equazioni e formule nei documenti.

LibreOffice, inoltre, è compatibile con tutti i file prodotti attraverso Microsoft Office, include un creatore di file PDF, permette di aggiungere delle ulteriori funzionalità installando delle apposite estensioni, e addirittura esiste anche in versione portatile, ovvero può essere utilizzato senza neanche la necessità di doverlo prima installare sul computer.

Quale edizione di LibreOffice scaricare

Attualmente LibreOffice è diviso in due distinte edizioni:

  • LibreOffice Fresh, che rappresenta l’edizione di LibreOffice più indicata per chi vorrebbe testare le nuove funzionalità ed i miglioramenti introdotti con il rilascio delle ultime versioni di LibreOffice;
  • LibreOffice Still, che rappresenta l’edizione più stabile di LibreOffice e di conseguenza rappresenta la versione di LibreOffice più indicata per chi vorrebbe farne un uso professionale.

Quali sono i requisiti di LibreOffice

Sebbene LibreOffice sia compatibile con tutti i principali sistemi operativi presenti attualmente in commercio, ovvero Microsoft Windows, macOS e Linux (quindi Debian, Ubuntu, Fedora, Mandriva, Suse, e via dicendo), per sapere se il tuo computer è in grado o meno di eseguire senza particolari problemi LibreOffice, ti consiglio ugualmente di visitare questa apposita pagina. Se per caso volessi anche sapere come installare LibreOffice sul tuo sistema operativo, potresti invece dare un’occhiata pure a quest’altra pagina.

Arrivati dunque a questo punto dovresti aver finalmente capito che, piuttosto che cercare di scaricare Office gratis, sarebbe meglio scaricare direttamente l’ottimo LibreOffice.