Cube i7 Remix: il tablet per la produttività

Cube i7 Remix Se stai cercando un tablet non molto costoso ma che ti permetta di svolgere senza particolari problemi tutte le tue quotidiane attività, allora il Cube i7 Remix è proprio il tablet che fa al caso tuo.

Android o Windows? Remix OS!

Contrariamente a molti tablet che come sistema operativo utilizzano o Android o Windows, il Cube i7 Remix è un tablet che utilizza Remix OS, ovvero un sistema operativo sviluppato appositamente per rendere Android più simile all’ambiente Windows. Remix OS ti permetterà infatti di:

  • interagire più agevolmente con le varie app che utilizzerai, mediante una comoda taskbar simile alla barra delle applicazioni di Windows;
  • trovare e gestire più facilmente tutti i tuoi file;
  • utilizzare la tastiera insieme alle classiche scorciatoie come Ctrl + C, Ctrl + X, Ctrl + V, e via dicendo;
  • utilizzare un mouse tradizionale;
  • installare tutte le applicazioni normalmente disponibili sul Google Play Store di Android. Inoltre, se per caso una determinata app dovesse funzionare soltanto in modalità telefono, questa allora occuperà solamente un terzo dello schermo, consentendoti così di aprire altre eventuali app.

Per cercare di chiarirti meglio le idee sul sistema operativo Remix OS, eccoti comunque un breve filmato che ti illustrerà quali sono le sue principali funzionalità:

Caratteristiche tecniche

Il Cube i7 Remix è un tablet dal costo alquanto contenuto equipaggiato però con delle caratteristiche tecniche di tutto rispetto. Il Cube i7 Remix è dotato infatti di:

  • uno schermo da 11.6″, con una risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel e una densità di 189 pixel per pollice;
  • un processore Intel Z3735F, ovvero un processore quad core a 64 bit con una frequenza di 1,8 GHz;
  • 2 GB di memoria RAM, insieme a 32 GB di spazio per archiviare i propri file;
  • Wi-Fi 802.11b/g/n, GPS e Bluetooth 4.0;
  • una fotocamera posteriore da 5 MP assieme ad una fotocamera anteriore da 2 MP;
  • jack per le cuffie da 3,5 mm, due porte USB, una porta Mini HDMI, e una porta per leggere e/o scrivere le microSD;
  • una batteria da 8.400 mAh;
  • dimensioni e peso pari rispettivamente a 29,7 x 18 x 0,85 cm e 0,72 kg.

Dove è possibile trovare il Cube i7 Remix?

Il Cube i7 Remix, tastiera a parte, è disponibile su GearBest, ovvero su un noto sito cinese di e-commerce specializzato nella vendita di prodotti elettronici, dotato di prezzi decisamente bassi, spedizione gratuita, nonostante occorra pagare un piccolo sovrapprezzo per la dogana, possibilità di essere rimborsati fino a 45 giorni dall’acquisto (spese doganali escluse), garanzia di un anno, e diverse modalità sicure per effettuare il pagamento, incluso PayPal.

P.S.: se vuoi avere il prezzo in euro di un determinato prodotto che si trova su GearBest, ti consiglio di selezionare l’apposita voce presente nel menu a tendina collocato, a sua volta, in alto a destra su una qualunque pagina del sito. Inoltre, prima di comprare eventualmente il Cube i7 Remix, ricordarti di lasciare un messaggio all’assistenza di GearBest indicando che vorresti utilizzare come lingua l’italiano (se per caso hai dei problemi a scrivere qualcosa in inglese, potresti provare ad utilizzare il comodo traduttore offerto gratuitamente da Google).