I 5 migliori siti per le previsioni meteo in Italia

I 5 migliori siti per le previsioni meteo in ItaliaStai cercando il miglior sito meteo ma non riesci a trovarlo? Eccoti allora una lista con i 5 migliori siti per le previsioni meteo in Italia.

I 5 migliori siti per le previsioni meteo in Italia

Prima di tutto bisogna dire che i seguenti siti meteo non sempre sono attendibili al 100% ma, tutto sommato, sono abbastanza affidabili nella maggior parte dei casi. A prescindere dal sito meteo visitato, avrai comunque la possibilità di filtrare i risultati della ricerca in base a diversi fattori, come ad esempio in base alla località, al giorno della settimana, alla fascia oraria, e via dicendo. Detto questo, eccoti i 5 migliori siti per le previsioni meteo in Italia.

3BMeteo

Seppur ancora non molto conosciuto, 3BMeteo è un classico sito per le previsioni meteo molto affidabile che, tra l’altro, offre anche l’app ufficiale per smartphone e tablet Android e iOS oltre che per Windows sul Microsoft Store.

ilMeteo

Nonostante a mio avviso sia presente troppa pubblicità, ilMeteo rimane lo stesso un altro ottimo sito di previsioni meteo con una grafica semplice ma, al tempo stesso, molto chiara. Disponibile anche l’app ufficiale per cellulari, smartphone e tablet Android, iPhone/iPadBlackBerry oltre che per Windows sul Microsoft Store.

MeteoAM

MeteoAM è il servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare, molto dettagliato, ricco di informazioni e l’unico in questa lista senza alcuna forma di pubblicità. Disponibile anche l’app ufficiale per smartphone e tablet Android e iOS.

Meteo.it

Meteo.it è un altro ottimo sito per le previsioni meteo che, fra le altre cose, propone anche delle utili informazioni e alcuni preziosi consigli. Pure in questo caso è possibile trovare anche l’app ufficiale per smartphone e tablet AndroidiOS oltre che per Windows sul Microsoft Store.

Sat24

Sat24 è il sito per le previsioni meteo in questa lista che ti consiglio di visitare maggiormente in quanto quest’ultimo permette di visualizzare le immagini da satellite in tempo quasi reale. Disponibile anche l’app ufficiale per smartphone e tablet Android e iOS.

Arrivati dunque a questo punto dovresti aver finalmente capito quali sono, secondo me, i 5 migliori siti per le previsioni meteo in Italia.

P.S.: se casomai volessi sapere le previsioni del tempo della tua città in men che non si dica, sappi che potresti anche fare una normale ricerca attraverso Google scrivendo semplicemente meteo come chiave di ricerca. In questo modo, le previsioni meteo della tua città verranno direttamente visualizzate nei risultati di ricerca.