I migliori siti per acquistare le componenti del PC online

Se hai deciso di acquistare online le componenti per assemblare da solo il tuo nuovo PC forse allora starai anche cercando quei negozi che offrono disponibilità, costi contenuti e tempi di spedizione il più possibile rapidi. Eccoti, pertanto, una breve lista di quelli che secondo me sono i migliori siti per acquistare le componenti del PC online.

Indice

I migliori siti per acquistare le componenti del PC online

Amazon

Amazon è il più grande negozio online al mondo che vende praticamente qualsiasi cosa (tanto per la cronaca, vende persino anche il cibo). Il vantaggio più importante che offre Amazon, oltre a disponibilità, tempi di consegna brevi e prezzi molto competitivi, è quello di spedire gratuitamente, superati i 29 euro di spesa, tutti quei prodotti venduti, spediti o gestiti direttamente da Amazon, altrimenti i tempi e i costi di spedizione possono anche variare in base al venditore in questione. Inoltre, iscrivendosi ad Amazon Prime – pagando solamente 36 euro all’anno – fra le altre cose sarà addirittura possibile usufruire pure di un numero illimitato di spedizioni gratuite con consegna garantita, dove e quando possibile, in un solo giorno lavorativo.
A conti fatti Amazon non offre alcun tipo di svantaggio in quanto come metodi di pagamento accetta le carte di credito, le carte prepagate, i buoni regalo, il pagamento a rate mensili, o, tramite Amazon Ricarica – In Cassa, persino i contanti, offre poi la possibilità di farsi recapitare la merce anche presso un apposito punto di ritiro, e inoltre per quasi ogni articolo presente è possibile trovare pure diversi commenti che permetteranno di farsi un’idea sul prodotto cercato prima ancora di procedere ad acquistarlo.

HwOnline

HwOnline è un ottimo sito dal quale comprare le componenti del PC online. Oltre alle componenti hardware, HwOnline offre però anche console, elettrodomestici, navigatori, notebook, monitor, smartphone, tablet, macchine fotografiche, televisori e PC preconfigurati per ogni esigenza divisi in varie categorie. Le modalità di pagamento accettate su HwOnline sono diverse tra le quali ci sono anche le carte di credito, il contrassegno e il bonifico bancario (pure quello istantaneo). HwOnline, pagando in contanti, offre anche la possibilità di ritirare la merce ordinata direttamente presso la loro sede a Torino e inoltre, per chi ne avesse bisogno, permette di utilizzare pure una comoda chat online.
Per quanto riguarda i costi di spedizione si parte generalmente da un minimo di 5,99 euro, 10 euro o 12 euro a seconda della modalità di spedizione scelta durante la fase dell’ordine. In ogni caso la merce viene sempre spedita tramite i corrieri BRT, TNT, UPS o FedEX. Per chi lo desidera, HwOnline offre anche la possibilità di farsi assemblare il computer direttamente e gratuitamente da loro. Recandosi presso questa pagina è possibile trovare invece alcuni commenti da chi ha già acquistato su questo stesso sito.

AK Informatica

AK Informatica è un altro ottimo sito dove acquistare le componenti del PC online. Proprio come avviene su HwOnline, pure su AK Informatica, oltre alle varie componenti hardware del computer, è possibile trovare anche altre interessanti cose fra le quali dei computer già ottimamente assemblati per il gaming, la casa o l’ufficio. Le modalità di pagamento accettate su AK Informatica sono bonifico bancario, carte di credito, contrassegno e rateizzazione. Se l’acquisto viene ritirato direttamente in negozio presso le loro sedi di Azzano San Paolo (BG), Reggio Emilia, Cuneo e Treviso è possibile pagare anche in contanti, carta di credito o bancomat.
Per quanto riguarda i costi di spedizione questi variano in base al peso e al volume della scatola contenente la merce, ma generalmente si parte da un minimo di circa 10 euro. La merce, comunque, viene spedita avvalendosi di molteplici corrieri. Proprio come su HwOnline, anche su AK Informatica c’è la possibilità di farsi assemblare il computer direttamente da loro (ma, in questo caso, il costo del servizio è di ben 50 euro). Recandosi presso questa pagina è possibile trovare invece alcuni commenti da chi ha già acquistato su questo stesso sito.

Drako

Drako è un sito Internet che si occupa per lo più di modding ma tra i diversi prodotti offerti è possibile trovare pure varie componenti informatiche, tra le quali anche alcuni PC gaming già preconfigurati. I metodi di pagamento accettati su Drako sono bonifico bancario anticipato, contrassegno e PayPal. Grazie alla presenza dei punti vendita a Milano e a Mantova, attraverso Drako è inoltre possibile acquistare online e ritirare poi di persona i prodotti scelti. Le spedizioni, effettuate mediante i corrieri SDA, BRT o GLS, a seconda del loro peso hanno un costo che varia dai 10 euro fino ai 20 euro pagando mediante PayPal o bonifico bancario, oppure dai 14 euro fino ai 24 euro pagando invece mediante contrassegno.
Al contrario di altri siti, Drako offre anche la possibilità di spedire internazionalmente la merce, ma ovviamente in questo caso i costi di spedizione saranno maggiori. Recandosi presso questa pagina è possibile trovare invece alcuni commenti da chi ha già acquistato su questo stesso sito.

Techberry

Techberry è un altro ottimo sito dove poter acquistare tutte le componenti del PC, delle periferiche di varia natura oltre a smartphone e tablet. I metodi di pagamento accettati su Techberry sono le carte di credito, PayPal, il bonifico bancario, Scalapay (che permette di dividere il proprio acquisto in 3 comode rate, senza interessi e in totale sicurezza, per un importo non superiore ai 1.000 euro), Alma (che permette di dividere il proprio acquisto frazionando l’importo in 3 o 4 rate) e Satispay.
Su Techberry i costi di spedizione variano in base al rapporto peso-dimensioni dei colli e alla quantità dei prodotti ordinati, ma in genere si aggirano sulla decina di euro. Purtroppo su questo sito non viene offerto il servizio di assemblaggio ma, in compenso, esistono i Berry Points, ossia un sistema a punti che permette di ottenere degli interessanti sconti sui futuri acquisti. Recandosi presso questa pagina è possibile trovare invece alcuni commenti da chi ha già acquistato su questo stesso sito.

Conclusioni

Questi sono dunque i siti che io ritengo essere i migliori siti per acquistare le componenti del PC online, ma naturalmente oltre a questi esistono numerosi altri siti, come ad esempio ePRICE e BPM Power, che consentono di comprare le proprie componenti hardware preferite a prezzi molto competitivi. Pertanto, prima di acquistare da uno di questi ulteriori siti, il mio consiglio è unicamente quello di andare su Trustpilot che rappresenta un particolare sito Internet che consente di farsi un’idea del sito presso il quale si ha intenzione di acquistare, semplicemente inserendo il nome o l’URL del sito interessato, in maniera tale da leggere delle valutazioni autentiche da parte degli altri acquirenti che hanno già comprato qualcosa presso lo stesso sito.
Inoltre, prima di acquistare le componenti hardware di un computer da uno di questi o altri siti, ti consiglio anche di fare una ricerca su appositi motori di ricerca dei prezzi, come ad esempio trovaprezzi, kelkoo, idealotwenga, cliccaprezzi o google shopping, oppure di scrivere direttamente su Google il nome di quello che vuoi comprare e di aggiungere poi prezzo o prezzi alla chiave di ricerca, proprio come in questo esempio. Così facendo riuscirai sicuramente a trovare il miglior prezzo del prodotto che stai cercando.
Infine, se non hai a disposizione una licenza valida di Windows da poter riutilizzare col tuo nuovo PC, ti consiglio allora di rivolgerti a Mr Key Shop, ossia a un famoso negozio online con sede principale nel Regno Unito ma con uffici e assistenza tecnica anche in Italia che da oltre 15 anni si occupa della rivendita di licenze dei prodotti a marchio Microsoft. Grazie a Mr Key Shop potrai quindi acquistare una licenza originale e perpetua di Windows ad un prezzo vantaggioso, con la garanzia “soddisfatti o rimborsati”, e con la certezza di avere un’assistenza specializzata gratuita e in italiano.