I migliori notebook da acquistare

I migliori notebook da acquistare Se per caso sei alla ricerca dei migliori notebook da acquistare, allora sappi che sei capitato nel posto giusto. In questo apposito articolo andrò infatti ad indicarti quali sono, secondo me, i migliori notebook da dover comprare.

Indice

I migliori notebook da acquistare

Proprio come scritto in questo articolo, scegliere un notebook potrebbe essere un’impresa più difficile di quanto uno possa pensare. Per provare a facilitarti comunque le cose nella scelta del miglior notebook da acquistare, ho diviso i notebook che ho selezionato in quattro distinte categorie:

  • per la casa: in questa categoria si trovano i migliori notebook da acquistare ideali per navigare e leggere la posta elettronica, giocare con dei videogiochi non molto pesanti, vedere dei film in streaming, ascoltare della musica, videochattare o creare semplici presentazioni quando ci si trova a casa;
  • per lavorare o per studiare: in questa categoria si trovano i migliori notebook da acquistare ideali per tutte le esigenze lavorative o di studio: creare e lavorare con file Excel o con presentazioni PowerPoint, utilizzare contemporaneamente due o più applicazioni, scaricare e/o archiviare grandi file, ed altre cose di questo tipo;
  • per la mobilità: in questa categoria si trovano i migliori notebook da acquistare ideali per chi viaggia e ha la necessità di un avere un portatile leggero, funzionale e con un’ottima autonomia della batteria;
  • per modificare foto e video o per giocare: in questa categoria si trovano i migliori notebook da acquistare ideali per modificare foto e/o video, gestire applicazioni di progettazione tecnica tipo CAD, CAE e CAM, rendering o grafica 3D, o semplicemente per chi vuole giocare con gli ultimi videogiochi disponibili senza scendere ad alcun compromesso.

Per cercare quindi di soddisfare le esigenze di tutti, ogni singola categoria propone una serie di diverse alternative, tra convertibili, netbook, notebook e/o ultrabook, organizzate per comodità in ordine crescente secondo la loro rispettiva diagonale dello schermo.

I migliori notebook da acquistare per la casa

In questa categoria si trovano i migliori notebook da acquistare ideali per navigare e leggere la posta elettronica, giocare con dei videogiochi non molto pesanti, vedere dei film in streaming, ascoltare della musica, videochattare o creare semplici presentazioni quando ci si trova a casa.

ASUS T101HA-GR036T

ASUS T101HA-GR036T

L’ASUS T101HA-GR036T è un convertibile economico per chi cerca una soluzione leggera, versatile e con un’ottima autonomia della batteria. L’hardware a disposizione non è di certo il suo punto forte ma le prestazioni offerte permettono lo stesso di svolgere egregiamente la maggior parte degli impegni quotidiani per lo studio ed il lavoro, grazie anche alla presenza degli applicativi gratuiti Word Mobile, Excel Mobile e PowerPoint Mobile. I 64 GB di spazio a disposizione non sono molti, tuttavia la possibilità di usare delle microSD permette facilmente di porre rimedio a questa sua mancanza.

Caratteristiche tecniche (per avere maggiori dettagli su questo prodotto clicca qui):

  • display: 10,1″;
  • CPU: Intel Atom x5-Z8350;
  • memoria RAM: 4 GB;
  • archiviazione: 64 GB;
  • scheda video: Intel HD Graphics 400;
  • sistema operativo: Windows 10 Home.

Caricamento in corso...

Lenovo IdeaPad 110S-11IBR

Lenovo IdeaPad 110S-11IBR

Fra i migliori notebook da acquistare, il Lenovo IdeaPad 110S-11IBR rappresenta la soluzione ideale per chi cerca un notebook leggero, facile da trasportare, e con una buona autonomia della batteria. A bordo, il sistema operativo Windows 10 Home permette di svolgere senza problemi la maggior parte dei compiti basilari quali la navigazione su Internet, la consultazione dei social network, la gestione di documenti, la visione di film e l’ascolto di musica. La nota dolente sono i soli 32 GB di spazio a disposizione, che è comunque possibile espandere tramite l’utilizzo di una microSD. In conclusione, si tratta di un prodotto indicato per chi non ha la necessità di installare programmi particolari ma utilizza il PC prevalentemente per scrivere o per navigare su Internet, anche in mobilità.

Caratteristiche tecniche (per avere maggiori dettagli su questo prodotto clicca qui):

  • display: 11,6″;
  • CPU: Intel Celeron N3160;
  • memoria RAM: 2 GB;
  • archiviazione: 32 GB;
  • scheda video: Intel HD Graphics;
  • sistema operativo: Windows 10 Home.

Caricamento in corso...

Acer Swift 1 SF113-31

Acer Swift 1 SF113-31

Grazie alle dimensioni contenute e al peso ridotto, l’Acer Swift 1 SF113-31 si dimostra essere il compagno ideale per chi in un notebook cerca leggerezza e portatilità. Le prestazioni offerte tutto sommato sono più che sufficienti per chi usa il computer in modo non impegnativo, come navigare su Internet, guardare qualche video o film, o al massimo utilizzare dei software di produttività personale. Lo schermo antiriflessi da 13,3″ utilizza la tecnologia IPS ed offre una risoluzione Full HD, garantendo quindi ottimi angoli di visione e immagini molto nitide. A bordo la dotazione di porte offre una connettività completa, integrando anche una porta USB 3.0 Type-C. L’unica pecca sono i soli 64 GB di spazio a disposizione, risolvibili comunque tramite delle soluzioni esterne.

Caratteristiche tecniche (per avere maggiori dettagli su questo prodotto clicca qui):

  • display: 13,3″;
  • CPU: Intel Pentium N4200;
  • memoria RAM: 4 GB;
  • archiviazione: 64 GB;
  • scheda video: Intel HD Graphics 505;
  • sistema operativo: Windows 10 Home.

Caricamento in corso...

HP Stream 14-ax011nl

HP Stream 14-ax011nl

L’HP Stream 14-ax011nl è la scelta ideale per chi è alla ricerca di un notebook leggero, sottile, veloce e con un’autonomia della batteria molto elevata. La dotazione hardware di cui dispone lo rende un buon prodotto per chi deve affrontare compiti basilari come scrivere dei documenti, fare ricerche su Internet, utilizzare il proprio social network preferito o al massimo guardare qualche video in streaming. Purtroppo i 32 GB di spazio a disposizione non sono molti, quindi per non avere problemi di archiviazione sarà quasi obbligatorio utilizzare una memoria esterna. Da sottolineare inoltre la presenza di un anno di abbonamento ad Office 365 Personal con 1 TB di spazio di archiviazione cloud su OneDrive.

Caratteristiche tecniche (per avere maggiori dettagli su questo prodotto clicca qui):

  • display: 14″;
  • CPU: Intel Celeron N3060;
  • memoria RAM: 4 GB;
  • archiviazione: 32 GB;
  • scheda video: Intel HD Graphics 400;
  • sistema operativo: Windows 10 Home.

Caricamento in corso...

HP 255 G6

HP 255 G6

Fra i migliori notebook da acquistare, l’HP 255 G6 possiede senz’altro un ottimo rapporto qualità-prezzo. Le caratteristiche tecniche offerte, come pure le prestazioni raggiunte, sono tutto sommato buone, rendendolo quindi un prodotto molto valido sia dal punto di vista professionale che da quello di semplice svago, grazie anche ad uno schermo antiriflessi con una risoluzione da 1.366 × 768 pixel e ad buon comparto grafico con la presenza di una scheda video integrata AMD Radeon R2. Se a tutto ciò aggiungiamo anche una connettività completa, un’estetica accattivante e una batteria che promette una buona autonomia, allora non ci resta altro che annoverarlo come uno dei migliori notebook economici in circolazione.

Caratteristiche tecniche (per avere maggiori dettagli su questo prodotto clicca qui):

  • display: 15,6″;
  • CPU: AMD E2-9000e;
  • memoria RAM: 4 GB;
  • archiviazione: 500 GB;
  • scheda video: AMD Radeon R2;
  • sistema operativo: Windows 10 Pro.

Caricamento in corso...

Lenovo 320-17ISK

Lenovo 320-17ISK

Per chi non ha grosse pretese ma vuole comunque avere un portatile con un ampio display spendendo relativamente poco, può allora prendere in considerazione questa proposta della Lenovo. Esteticamente il portatile risulta abbastanza robusto e con un design sobrio, risultando anche piuttosto silenzioso. L’hardware a disposizione offre delle buone prestazioni per svolgere la maggior parte delle attività quotidiane, come navigare su Internet, gestire dei documenti, o guardare qualche video in streaming. Altrettanto buona anche la tastiera e il comparto connettività che offre pure due porte USB 3.0. Nel complesso, quindi, si tratta di un buon prodotto per chi ha la necessità di avere uno schermo grande ma non vuole spendere troppo.

Caratteristiche tecniche (per avere maggiori dettagli su questo prodotto clicca qui):

  • display: 17,3″;
  • CPU: Intel Core i3-6006U;
  • memoria RAM: 4 GB;
  • archiviazione: 1 TB;
  • scheda video: Intel HD Graphics 520;
  • sistema operativo: Windows 10 Home.

Caricamento in corso...

I migliori notebook da acquistare per lavorare o per studiare

In questa categoria si trovano i migliori notebook da acquistare ideali per tutte le esigenze lavorative o di studio: creare e lavorare con file Excel o con presentazioni PowerPoint, utilizzare contemporaneamente due o più applicazioni, scaricare e/o archiviare grandi file, ed altre cose di questo tipo.

Lenovo Miix 320-10ICR

Lenovo Miix 320-10ICR

Il Lenovo Miix 320-10ICR è un dispositivo sottile e leggero che in caso di necessità permette di essere trasformato da semplice notebook a pratico tablet. L’hardware a disposizione offre delle buone prestazioni per un uso non troppo impegnativo, come navigare su Internet, gestire dei documenti, o consultare la propria posta elettronica. Grazie alle sue 10 ore di autonomia, questo convertibile permette di affrontare intere giornate lavorative o di studio senza il benché minimo problema. L’unico inconveniente sono i 32 GB di spazio a disposizione che a conti fatti non sono poi così molti. Tuttavia, l’utilizzo di una qualsiasi memoria esterna consentirà facilmente di porre rimedio a questo spiacevole problema.

Caratteristiche tecniche (per avere maggiori dettagli su questo prodotto clicca qui):

  • display: 10,1″;
  • CPU: Intel Atom x5-Z8350;
  • memoria RAM: 2 GB;
  • archiviazione: 32 GB;
  • scheda video: Intel HD Graphics 400;
  • sistema operativo: Windows 10 Home.

Caricamento in corso...

Acer Swift 1 SF114-32-P56T

Acer Swift 1 SF114-32-P56T

Per chi cerca un portatile sottile e leggero che offra un’ottima produttività anche in viaggio, l’Acer Swift 1 SF114-32-P56T rappresenta senz’altro la soluzione migliore. Esteticamente il prodotto si presenta davvero accattivante, grazie anche ad una scocca interamente in metallo e alla presenza di una tastiera retroilluminata. Lato hardware, il processore Intel Pentium Silver N5000, i 4 GB di memoria RAM DDR4, e l’SSD da 128 GB, permettono di avere delle prestazioni eccellenti in praticamente qualsiasi ambito. Infine, l’ottima autonomia della batteria, la connettività completa con tanto di lettore di impronte digitali, il monitor IPS con risoluzione Full HD, e un buon comparto audio, consentono di eleggerlo uno dei migliori notebook da acquistare al momento disponibili per rapporto qualità-prezzo.

Caratteristiche tecniche (per avere maggiori dettagli su questo prodotto clicca qui):

  • display: 14″;
  • CPU: Intel Pentium Silver N5000;
  • memoria RAM: 4 GB;
  • archiviazione: 128 GB (SSD);
  • scheda video: Intel UHD Graphics 605;
  • sistema operativo: Windows 10 Home.

Caricamento in corso...

Lenovo V110

Lenovo V110

Il Lenovo V110 è un notebook con un ottimo rapporto qualità-prezzo ideale per il lavoro e lo studio ma anche per il tempo libero. I suoi punti di forza sono soprattutto le dimensioni contenute e il prezzo al quale viene venduto. Per quanto riguarda la dotazione hardware, a bordo troviamo un processore dual core AMD E2-9010, 4 GB di memoria RAM DDR4 espandibili fino a un massimo di 8 GB, una scheda video integrata AMD Radeon R2, un classico hard disk con una capacità di 500 GB, e una connettività completa che include anche la presenza di una porta USB 3.0 e il Wi-Fi di ultima generazione compatibile con il protocollo 802.11ac. In conclusione, si tratta di un prodotto che integra tutto ciò di cui si ha bisogno da un portatile moderno, performante e dal prezzo accessibile.

Caratteristiche tecniche (per avere maggiori dettagli su questo prodotto clicca qui):

  • display: 15,6″;
  • CPU: AMD E2-9010;
  • memoria RAM: 4 GB;
  • archiviazione: 500 GB;
  • scheda video: AMD Radeon R2;
  • sistema operativo: Windows 10 Pro.

Caricamento in corso...

HP 250 G6

HP 250 G6

L’HP 250 G6 punta ad essere un tuttofare multimediale e da ufficio con caratteristiche tecniche di tutto rispetto. Esteticamente si presenta con un colore piuttosto scuro che risulta tuttavia d’impatto e accattivante. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, possiede uno schermo da 15,6″ con una risoluzione da 1.366 × 768 pixel, l’ottimo processore Intel Core i3-6006U, 4 GB di memoria RAM DDR4, un hard disk dalla capacità di 500 GB, e una scheda video integrata Intel HD Graphics 520. La connettività offerta si dimostra completa sotto ogni aspetto, grazie anche alla presenza di due porte USB 3.0 e al Wi-Fi di ultima generazione compatibile con il protocollo 802.11ac. L’unica nota dolente è l’assenza del sistema operativo Windows a favore dell’insolito FreeDOS 2.0, ma a parte questo rimane pur sempre uno dei migliori notebook da acquistare.

Caratteristiche tecniche (per avere maggiori dettagli su questo prodotto clicca qui):

  • display: 15,6″;
  • CPU: Intel Core i3-6006U;
  • memoria RAM: 4 GB;
  • archiviazione: 500 GB;
  • scheda video: Intel HD Graphics 520;
  • sistema operativo: FreeDOS 2.0.

Caricamento in corso...

ASUS X542UA-GQ266T

ASUS X542UA-GQ266T

L’ASUS X542UA-GQ266T è un notebook con un buon rapporto qualità-prezzo ideale per lo studio, per il lavoro e anche per il tempo libero. Ha uno schermo antiriflessi con una diagonale da 15,6″, una risoluzione da 1.366 × 768 pixel e adotta la tecnologia ASUS Eye Care in grado di ridurre i problemi derivanti dall’affaticamento della vista. Il comparto hardware è curato dall’ottimo processore Intel Core i5-8250U, dalla modesta scheda video integrata Intel UHD Graphics 620 e dai 4 GB di memoria RAM DDR4, espandibili all’occorrenza fino a un totale di 16 GB. La connettività offerta risulta completa, grazie anche alla presenza di una porta USB 3.0 Type-C e al Wi-Fi di ultima generazione compatibile con il protocollo 802.11ac. L’unica nota dolente è l’hard disk meccanico da 500 GB che, girando ad una velocità di soli 5.400 giri al minuto, impatta un po’ sulle prestazioni generali, che comunque rimangono più che sufficienti per l’utilizzo di tutti i giorni e anche per qualche lavoro un po’ più impegnativo.

Caratteristiche tecniche (per avere maggiori dettagli su questo prodotto clicca qui):

  • display: 15,6″;
  • CPU: Intel Core i5-8250U;
  • memoria RAM: 4 GB;
  • archiviazione: 500 GB;
  • scheda video: Intel UHD Graphics 620;
  • sistema operativo: Windows 10 Home.

Caricamento in corso...

ASUS VivoBook N705UD-GC078T

ASUS VivoBook N705UD-GC078T

L’ASUS VivoBook N705UD-GC078T è un notebook dal design classico ma elegante in grado di offrire delle ottime prestazioni a prescindere dal campo di utilizzo. I suoi punti di forza sono senz’altro lo schermo antiriflessi da 17,3″ dotato di una risoluzione Full HD, il processore Intel Core i7-8550U, la scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050 con 4 GB di memoria video GDDR5, i 16 GB di memoria RAM DDR4, e l’SSD M.2 con una capacità di 128 GB. In conclusione, si tratta di un valido portatile tuttofare che passa dall’utilizzo lavorativo a quello domestico senza il benché minimo problema, dando anche la possibilità a chi lo desidera di affrontare delle sessioni di gioco.

Caratteristiche tecniche (per avere maggiori dettagli su questo prodotto clicca qui):

  • display: 17,3″;
  • CPU: Intel Core i7-8550U;
  • memoria RAM: 16 GB;
  • archiviazione: 1 TB (HDD da 5.400 giri al minuto) + 128 GB (SSD M.2);
  • scheda video: Intel UHD Graphics 620 + NVIDIA GeForce GTX 1050 (4 GB GDDR5);
  • sistema operativo: Windows 10 Home.

Caricamento in corso...

I migliori notebook da acquistare per la mobilità

In questa categoria si trovano i migliori notebook da acquistare ideali per chi viaggia e ha la necessità di un avere un portatile leggero, funzionale e con un’ottima autonomia della batteria.

ASUS ZenBook UX310UF-FC038T

ASUS ZenBook UX310UF-FC038T

Eleganza, raffinatezza e ottime prestazioni in un design sottile e leggero caratterizzano questo ASUS ZenBook UX310UF-FC038T. Esteticamente il portatile si presenta con un corpo in solido alluminio, tipico dei prodotti di ispirazione Zen, con uno spessore di appena 18,4 millimetri e un peso di soli 1,4 chili, risultando quindi il compagno ideale per chi ha la necessità di viaggiare, grazie anche al display Full HD da 13,3 pollici con ampi angoli di visione, alla presenza di una tastiera retroilluminata, e ad un’ottima autonomia della batteria che permette di affrontare intere giornate lavorative. Lato hardware troviamo invece il potente processore Intel Core i7-8550U, 8 GB di memoria RAM DDR4 a 2.133 MHz, un’unità a stato solido da 512 GB, e ben due schede video: la scheda video integrata Intel UHD Graphics 620 e la scheda video dedicata NVIDIA GeForce MX130 con 2 GB GDDR5 di memoria video.

Caratteristiche tecniche (per avere maggiori dettagli su questo prodotto clicca qui):

  • display: 13,3″;
  • CPU: Intel Core i7-8550U;
  • memoria RAM: 8 GB;
  • archiviazione: 512 GB (SSD M.2);
  • scheda video: Intel UHD Graphics 620 + NVIDIA GeForce MX130 (2 GB GDDR5);
  • sistema operativo: Windows 10 Home.

Caricamento in corso...

Acer Swift 3 SF314-54-8918

Acer Swift 3 SF314-54-8918

L’Acer Swift 3 SF314-54-8918 si presenta molto bene esteticamente grazie ad un frontale e ad un posteriore di color argento. Non è fra gli ultrabook più leggeri, ma tutto sommato non si fa disprezzare sotto questo aspetto, risultando comunque molto comodo da portare in giro. Lo schermo IPS con una diagonale da 14″ ed una risoluzione Full HD offre una buona visibilità negli ambienti chiusi, perdendo invece qualcosa negli ambienti aperti. La tastiera retroilluminata è molto confortevole ed il touchpad risulta abbastanza preciso mentre la batteria in dotazione è molto prestante, coprendo senza problemi le 7/8 ore di autonomia con un utilizzo medio. Fondamentale per la reattività del PC è l’SSD da 256 GB che permette di far avviare e chiudere il computer in pochi istanti. Buona la luminosità dello schermo, regolabile a seconda delle necessità, e ottima la dotazione di porte USB. Nella norma la qualità audio che con l’utilizzo di cuffie migliora sensibilmente. In definitiva questo Swift 3 si dimostra perfetto per essere trasportato e quindi per un uso universitario/lavorativo, risultando uno dei migliori portatili in circolazione, soprattutto in relazione all’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Caratteristiche tecniche (per avere maggiori dettagli su questo prodotto clicca qui):

  • display: 14″;
  • CPU: Intel Core i7-8550U;
  • memoria RAM: 8 GB;
  • archiviazione: 256 GB (SSD);
  • scheda video: Intel UHD Graphics 620;
  • sistema operativo: Windows 10 Home.

Caricamento in corso...

Dell Inspiron 5570

Dell Inspiron 5570

Il Dell Inspiron 5570 è un notebook dalle prestazioni versatili grazie alla presenza dell’ottimo processore Intel Core i5-8250U, ad uno schermo antiriflessi da 15,6″ con una risoluzione Full HD, agli 8 GB di memoria RAM DDR4, e ad una connettività alquanto completa con tanto di Wi-Fi di ultima generazione compatibile con il protocollo 802.11ac. Da sottolineare, inoltre, la possibilità di montare un SSD M.2 PCIe NVMe che gli consente di raggiungere delle prestazioni ancora migliori. In conclusione, un prodotto davvero interessante con un prezzo che si aggira mediamente di poco oltre i 600 euro.

Caratteristiche tecniche (per avere maggiori dettagli su questo prodotto clicca qui):

  • display: 15,6″;
  • CPU: Intel Core i5-8250U;
  • memoria RAM: 8 GB;
  • archiviazione: 1 TB;
  • scheda video: Intel UHD Graphics 620;
  • sistema operativo: Windows 10 Home.

Caricamento in corso...

Lenovo IdeaPad 320-15ABR

Lenovo IdeaPad 320-15ABR

Per chi è alla ricerca di un notebook con un buon rapporto qualità-prezzo assieme a delle prestazioni velocistiche per fare anche del video editing, può allora prendere in considerazione questa proposta della Lenovo. A bordo di questo notebook troviamo infatti il processore AMD A12-9720P, la scheda video AMD Radeon 530 con 2 GB di memoria video dedicata di tipo GDDR5, un capiente hard disk da 1 TB, e ben 16 GB di memoria RAM DDR4. Tra gli aspetti positivi di questo notebook c’è da citare il comparto Wi-Fi compatibile fino al protocollo 802.11ac, un design curato e piuttosto sottile, e degli altoparlanti da 1,5 watt certificati Dolby Audio. In conclusione, il Lenovo IdeaPad 320-15ABR si dimostra essere un portatile di ottima fattura, con una buona autonomia della batteria, e con delle caratteristiche tecniche di tutto rispetto.

Caratteristiche tecniche (per avere maggiori dettagli su questo prodotto clicca qui):

  • display: 15,6″;
  • CPU: AMD A12-9720P;
  • memoria RAM: 16 GB;
  • archiviazione: 1 TB;
  • scheda video: AMD Radeon R7 + AMD Radeon 530 (2 GB GDDR5);
  • sistema operativo: Windows 10 Home.

Caricamento in corso...

ASUS VivoBook S A505ZA-BR374T

ASUS VivoBook S A505ZA-BR374T

L’ASUS VivoBook S A505ZA-BR374T è un notebook con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Esteticamente il portatile risulta costruito abbastanza bene, con delle ottime finiture lungo tutta la superficie frontale. Lo schermo antiriflessi da 15,6″ ha una risoluzione HD, offrendo quindi una qualità generale più che buona. Le prestazioni del notebook sono affidate al potente processore quad core AMD Ryzen 5 2500U, agli 8 GB di memoria RAM DDR4, al veloce SSD da 256 GB, e all’ottima scheda video AMD Radeon Vega 8 Mobile. Altrettanto buono il sistema di raffreddamento utilizzato, l’autonomia della batteria che raggiunge tranquillamente le 4 ore di durata, e la gestione del multitasking per chi ha la necessità di utilizzare contemporaneamente più programmi. Insomma, un ottimo computer portatile per il rendering, la programmazione e, volendo, anche per il gaming.

Caratteristiche tecniche:

  • display: 15,6″;
  • CPU: AMD Ryzen 5 2500U;
  • memoria RAM: 8 GB;
  • archiviazione: 256 GB (SSD M.2);
  • scheda video: AMD Radeon Vega 8 Mobile;
  • sistema operativo: Windows 10 Home.

Caricamento in corso...

ASUS VivoBook N705UD-GC014T

ASUS VivoBook N705UD-GC014T

L’ASUS VivoBook N705UD-GC014T è un laptop sottile e leggero dotato di un buon rapporto qualità-prezzo. Esteticamente questo ASUS si presenta con un design in alluminio, uno spessore di appena 21 millimetri e un peso complessivo di 2,2 chili. A bordo di questo notebook troviamo invece un display antiriflessi da 17,3″ con una risoluzione Full HD, il potente processore Intel Core i7-8550U, 16 GB di memoria RAM DDR4, una scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050 con 4 GB di memoria video dedicata di tipo GDDR5, un comparto audio sviluppato da Harman Kardon, e le più recenti tecnologie di raffreddamento e di ricarica rapida. Non manca poi il sensore di impronte digitali, integrato nella superficie del touchpad, una tastiera retroilluminata con un’escursione dei tasti di appena 1,4 millimetri, e una connettività completa che include anche la presenza di una porta USB 3.1 e il Wi-Fi di ultima generazione compatibile con il protocollo 802.11ac. Le uniche note dolenti di questo notebook sono l’assenza di un masterizzatore DVD e l’hard disk meccanico da 1 TB che, girando ad una velocità di soli 5.400 giri al minuto, impatta un po’ sulle prestazioni complessive, che comunque rimangono più che sufficienti per l’utilizzo di tutti i giorni e per qualche lavoro un po’ più impegnativo grazie anche alla presenza di un SSD da 256 GB.

Caratteristiche tecniche (per avere maggiori dettagli su questo prodotto clicca qui):

  • display: 17,3″;
  • CPU: Intel Core i7-8550U;
  • memoria RAM: 16 GB;
  • archiviazione: 1 TB (HDD da 5.400 giri al minuto) + 256 GB (SSD M.2);
  • scheda video: Intel UHD Graphics 620 + NVIDIA GeForce GTX 1050 (4 GB GDDR5);
  • sistema operativo: Windows 10 Home.

Caricamento in corso...

I migliori notebook da acquistare per modificare foto e video o per giocare

In questa categoria si trovano i migliori notebook da acquistare ideali per modificare foto e/o video, gestire applicazioni di progettazione tecnica tipo CAD, CAE e CAM, rendering o grafica 3D, o semplicemente per chi vuole giocare con gli ultimi videogiochi disponibili senza scendere ad alcun compromesso.

ASUS ZenBook UX331UN-EG002T

ASUS ZenBook UX331UN-EG002T

Con uno spessore di soli 14 millimetri e un peso di appena 1,1 chili, l’ASUS ZenBook UX331UN-EG002T è uno dei computer portatili più sottili e leggeri presenti in circolazione. Realizzato in solido alluminio con caratteristico design di ispirazione Zen, questo ultrabook ASUS è perfetto per i viaggi ed il suo utilizzo è sempre un piacere grazie alla tastiera retroilluminata e al display antiriflessi Full HD da 13,3 pollici che offre dettagli nitidi e ampi angoli di visione. Lato hardware, le prestazioni sono assicurate dal processore Intel Core i7-8550U, dagli 8 GB di memoria RAM LPDDR3, dalla presenza di un SSD con una capacità di 512 GB, e dalla scheda video NVIDIA GeForce MX150 con 2 GB di memoria video dedicata di tipo GDDR5. In conclusione, un prodotto curato, dal design pratico ed elegante, in grado di offrire tutte le prestazioni necessarie per un’intera giornata lavorativa.

Caratteristiche tecniche (per avere maggiori dettagli su questo prodotto clicca qui):

  • display: 13,3″;
  • CPU: Intel Core i7-8550U;
  • memoria RAM: 8 GB;
  • archiviazione: 512 GB (SSD);
  • scheda video: Intel UHD Graphics 620 + NVIDIA GeForce MX150 (2 GB GDDR5);
  • sistema operativo: Windows 10 Home.

Caricamento in corso...

ASUS VivoBook Pro 15 N580GD-E4087T

ASUS VivoBook Pro 15 N580GD-E4087T

Pur non facendo parte della serie ROG, l’ASUS VivoBook Pro 15 N580GD-E4087T è un portatile in grado di offrire delle prestazioni davvero elevate, risultando quindi la scelta ideale per chi cerca un computer per lavorare e/o giocare. Ha un design minimalista, con una scocca interamente in alluminio, e una qualità percepita dai materiali più che buona. Lo schermo antiriflessi da 15,6″ offre una risoluzione Full HD ed utilizza una tecnologia del pannello di tipo IPS. Passando alla scheda tecnica, il cuore di questa macchina è la potente CPU Intel Core i7-8750H, soluzione hexa core con tecnologia Hyper-Threading, affiancata da ben due schede video: la prima, Intel UHD Graphics 630, integrata nel processore, la seconda, NVIDIA GeForce GTX 1050, con 4 GB di memoria video dedicata di tipo GDDR5. Il tutto unito a 16 GB di memoria RAM DDR4, ad un capiente hard disk meccanico da 1 TB, e ad un SSD da 512 GB. In definitiva, uno dei migliori notebook da acquistare grazie al suo prezzo contenuto, da consigliare a chi cerca prestazioni per poterci giocare ma adatto anche per lavorare con software molto pesanti come MATLAB, VirtualBox, AutoCAD o Rhinoceros.

Caratteristiche tecniche (per avere maggiori dettagli su questo prodotto clicca qui):

  • display: 15,6″;
  • CPU: Intel Core i7-8750H;
  • memoria RAM: 16 GB;
  • archiviazione: 1 TB (HDD da 5.400 giri al minuto) + 512 GB (SSD);
  • scheda video: Intel UHD Graphics 630 + NVIDIA GeForce GTX 1050 (4 GB GDDR5);
  • sistema operativo: Windows 10 Home.

Caricamento in corso...

ASUS ROG GL503VM-ED032T

ASUS ROG GL503VM-ED032T

L’ASUS ROG GL503VM-ED032T è un portatile sottile e leggero dal design elegante, nonostante sia un prodotto destinato principalmente al gaming. Tra i suoi punti di forza c’è da citare il display IPS antiriflessi da 15,6″ con una risoluzione Full HD e una frequenza di aggiornamento da 120 Hz, il processore quad core Intel Core i7-7700HQ dotato della tecnologia Hyper-Threading, 16 GB di memoria RAM DDR4 da 2.400 MHz espandibili fino a un massimo di 32 GB, l’eccellente scheda video NVIDIA GeForce GTX 1060 con ben 6 GB di memoria video dedicata di tipo GDDR5, una tastiera da gioco retroilluminata, il supporto completo alla realtà virtuale, e infine la possibilità di sostituire facilmente RAM/HDD/SSD rimuovendo soltanto poche viti. A non convincere molto è l’autonomia della batteria, con una durata di circa 3 ore e mezza, il comparto audio appena sufficiente, l’assenza di una masterizzatore DVD, e un SSD economico, poco capiente e troppo lento per affrontare anche dei lavori professionali. In definitiva, un portatile da gaming con un buon rapporto qualità-prezzo che, a patto di qualche pecca, funge tranquillamente da desktop replacement.

Caratteristiche tecniche (per avere maggiori dettagli su questo prodotto clicca qui):

  • display: 15,6″;
  • CPU: Intel Core i7-7700HQ;
  • memoria RAM: 16 GB;
  • archiviazione: 1 TB (HDD da 7.200 giri al minuto) + 128 GB (SSD);
  • scheda video: Intel HD Graphics 630 + NVIDIA GeForce GTX 1060 (6 GB GDDR5);
  • sistema operativo: Windows 10 Home.

Caricamento in corso...

ASUS Gaming ROG Strix GL703GM-E5016T

ASUS Gaming ROG Strix GL703GM-E5016T

Per i gamer che cercano prestazioni mobili di altissimo livello, l’ASUS propone questo ROG Strix GL703GM-E5016T. Nello specifico, si tratta di un notebook che misura 415 × 280 × 24 millimetri con un peso di 2,95 chili, quindi una soluzione non estremamente portatile e maneggevole, ma neanche impossibile da portarsi dietro. Il pannello IPS con una risoluzione Full HD ha una diagonale da 17,3 pollici e una frequenza di aggiornamento da 144 Hz, offrendo quindi ampi angoli di visione e un’ottima resa cromatica. Sotto alla tastiera retroilluminata, il ROG Strix GL703GM-E5016T si dimostra pronto a fronteggiare tutto ciò che il panorama videoludico odierno ha da offrire, grazie ad un’accoppiata vincente composta dal processore hexa core Intel Core i7-8750H, dotato della tecnologia Hyper-Threading, e dalla superba scheda video NVIDIA GeForce GTX 1060, con ben 6 GB di memoria video dedicata di tipo GDDR5. Il caricamento del sistema operativo e dei programmi viene affidato al capiente hard disk ibrido da 1 TB, con una velocità di 5.400 giri al minuto, e al velocissimo SSD M.2 PCIe NVMe da 256 GB. A completare la dotazione hardware di questo notebook troviamo poi 16 GB di memoria RAM DDR4, un ottimo comparto audio dotato della tecnologia ASUS SonicMaster, una connettività completa su ogni fronte, e una buona autonomia della batteria. L’unico neo riguarda il sistema di raffreddamento, forse un po’ troppo rumoroso anche durante le fasi di idle, e il peso complessivo che lo rendono poco portatile. Nel complesso, uno dei migliori notebook da acquistare con delle prestazioni eccellenti per tutti i giocatori più esigenti.

Caratteristiche tecniche (per avere maggiori dettagli su questo prodotto clicca qui):

  • display: 17,3″;
  • CPU: Intel Core i7-8750H;
  • memoria RAM: 16 GB;
  • archiviazione: 1 TB (SSHD da 5.400 giri al minuto) + 256 GB (SSD M.2 PCIe NVMe);
  • scheda video: Intel UHD Graphics 630 + NVIDIA GeForce GTX 1060 (6 GB GDDR5);
  • sistema operativo: Windows 10 Home.

Caricamento in corso...

Conclusioni

Arrivati dunque a questo punto dovresti aver finalmente capito quali sono, secondo me, i migliori notebook da acquistare. Se tuttavia dovessi essere ancora indeciso su quale notebook comprare, non esitare ugualmente a contattarmi per chiedermi ulteriori consigli.