I migliori notebook da acquistare

I migliori notebook da acquistare Se per caso sei alla ricerca dei migliori notebook da acquistare, allora sappi che sei capitato nel posto giusto. In questo apposito articolo andrò infatti ad indicarti quali sono, secondo me, i migliori modelli disponibili da dover comprare.

Indice

I migliori notebook da acquistare

Proprio come scritto in questo articolo, scegliere un notebook potrebbe essere un’impresa più difficile di quanto uno possa pensare. Per provare a facilitarti comunque le cose, ho diviso i notebook che ho selezionato in quattro distinte categorie:

  • per la casa: in questa categoria si trovano i modelli ideali per navigare e leggere la posta elettronica, giocare con dei videogiochi non molto pesanti, vedere dei film in streaming, ascoltare della musica, videochattare o creare semplici presentazioni quando ci si trova a casa;
  • per lavorare o per studiare: in questa categoria si trovano i modelli ideali per tutte le esigenze lavorative o di studio: creare e lavorare con file Excel o con presentazioni PowerPoint, utilizzare contemporaneamente due o più applicazioni, scaricare e/o archiviare grandi file, ed altre cose di questo tipo;
  • per la mobilità: in questa categoria si trovano i modelli ideali per chi viaggia e ha la necessità di un avere un portatile leggero, funzionale e con un’ottima autonomia della batteria;
  • per modificare foto e video o per giocare: in questa categoria si trovano i modelli ideali per modificare foto e/o video, gestire applicazioni di progettazione tecnica tipo CAD, CAE e CAM, rendering o grafica 3D, o semplicemente per chi vuole giocare con gli ultimi videogiochi disponibili senza scendere ad alcun compromesso.

Per cercare quindi di soddisfare le esigenze di tutti, ogni singola categoria propone una serie di diverse alternative, tra convertibili, netbook, notebook e/o ultrabook.

Per la casa

In questa categoria si trovano i modelli ideali per navigare e leggere la posta elettronica, giocare con dei videogiochi non molto pesanti, vedere dei film in streaming, ascoltare della musica, videochattare o creare semplici presentazioni quando ci si trova a casa.

Caricamento in corso...

Caricamento in corso...

Per lavorare o per studiare

In questa categoria si trovano i modelli ideali per tutte le esigenze lavorative o di studio: creare e lavorare con file Excel o con presentazioni PowerPoint, utilizzare contemporaneamente due o più applicazioni, scaricare e/o archiviare grandi file, ed altre cose di questo tipo.

Caricamento in corso...

Caricamento in corso...

Per la mobilità

In questa categoria si trovano i modelli ideali per chi viaggia e ha la necessità di un avere un portatile leggero, funzionale e con un’ottima autonomia della batteria.

Caricamento in corso...

Caricamento in corso...

Per modificare foto e video o per giocare

In questa categoria si trovano i modelli ideali per modificare foto e/o video, gestire applicazioni di progettazione tecnica tipo CAD, CAE e CAM, rendering o grafica 3D, o semplicemente per chi vuole giocare con gli ultimi videogiochi disponibili senza scendere ad alcun compromesso.

Caricamento in corso...

Caricamento in corso...

Conclusioni

Arrivati dunque a questo punto dovresti aver finalmente capito quali sono, secondo me, i migliori notebook da acquistare. Se tuttavia dovessi essere ancora indeciso su quale notebook comprare, non esitare ugualmente a contattarmi per chiedermi ulteriori consigli.