Come cercare, trovare e creare eventi con Evensi

Ti è mai capitato di perdere un concerto della tua band preferita perché l’hai saputo troppo tardi o, più semplicemente, perché non sei riuscito ad accordarti con i tuoi amici in quanto non trovavate un evento che interessasse a tutti? Nessun problema perché d’ora in poi, grazie ad Evensi, potrai cercare, trovare e creare eventi in men che non si dica.

Indice

Che cos’è Evensi?

Evensi è un’applicazione che permette di cercare, trovare e creare eventi o navigando su una speciale mappa online, o facendosi semplicemente guidare dalla propria dashboard personalizzata, la quale suggerisce gli eventi più rilevanti per vicinanza geografica e affinità di interessi. Grazie alla sincronizzazione offerta da Facebook e da Last.fm, nonché al supporto di operatori culturali, Evensi ti garantisce quindi un’enorme quantità di eventi aggiornati e, per di più, sempre attinenti ai tuoi gusti specifici.

Come funziona Evensi

Una volta iscritto ad Evensi tramite un account Google o tramite un indirizzo email, ti verrà chiesto di selezionare gli eventi che ti interessano maggiormente tra musica, sport, nightlife (cioè vita notturna), cultura, food (cioè cibo), fiere e tempo libero. Ognuna di queste sezioni sarà poi corredata a sua volta da numerose altre sottosezioni.

Sezioni principali e relative sottosezioni

Ecco le sezioni principali e le relative sottosezioni fra cui poter scegliere gli eventi che ti interessano di più.

Come cercare e trovare eventi

Dopo aver selezionato la tipologia di eventi che ti interessano di più fra quelli proposti verrà caricata una schermata contenente gli eventi attualmente presenti nella tua città. Volendo, però, per cercare eventi che potrebbero interessarti anche in altri luoghi, viene pure data la possibilità di esplorare direttamente una speciale mappa online tramite la quale è possibile scegliere la città di interesse, il raggio in km entro il quale cercare degli eventi, nonché le categorie preferite ed, eventualmente, anche il giorno della settimana o una data in particolare. Una volta dunque trovato l’evento che ti interessa di più, basterà poi semplicemente cliccare su SALVA per memorizzare l’evento in questione fra i tuoi eventi preferiti.

Come creare eventi

Se per caso volessi creare un evento, basterà prima cliccare sul pulsante + Crea evento, situato in basso a sinistra all’interno della tua dashboard, e poi immettere tutte le informazioni necessarie per far sì che l’evento in questione sia facilmente raggiungibile e condivisibile da tutti.

Creazione di un evento

Ecco come si crea un evento con Evensi.

Conclusioni

Evensi è un servizio nato proprio per soddisfare la necessità di trovare velocemente degli eventi nelle vicinanze avendo anche la comodità di vederli organizzati su una speciale mappa online, e come hai appena potuto vedere fa egregiamente il suo lavoro. Per di più, Evensi offre pure la possibilità di creare un evento, permette di informarsi sui propri concerti preferiti, e inoltre viene resa disponibile anche un’app ufficiale per smartphone e tablet Android e iOS. Arrivati dunque a questo punto dovresti aver finalmente capito come cercare, trovare e creare eventi con Evensi.