6 siti per fare la spesa online

Stai cercando il miglior sito per fare la spesa online ma non hai idea di quali siano i siti che offrano questa possibilità? Eccoti allora una breve lista dei migliori siti per fare la spesa online direttamente da casa tua acquistando tutta la merce che desideri.

Indice

6 siti per fare la spesa online

Per avere carne, pesce, frutta, verdura, formaggi e molto altro ancora, al giorno d’oggi non c’è più neanche la necessità di uscire fuori di casa. Oggigiorno, infatti, tramite un computer, uno smartphone o un tablet e una semplice connessione ad Internet è ormai possibile fare la spesa anche direttamente online. Eccoti allora una lista dei migliori siti per fare la spesa online comodamente da casa tua.

Amazon

Amazon consente di fare la spesa online acquistando migliaia di prodotti di ogni genere quali bevande e alimenti, prodotti per la cura personale, prodotti per la cura della casa, prodotti per la prima infanzia e prodotti per gli animali. Il vantaggio più importante che offre Amazon, oltre a disponibilità, tempi di consegna brevi e prezzi molto competitivi, è quello di spedire gratuitamente, superati i 29 euro di spesa, tutti quei prodotti venduti, spediti o gestiti direttamente da Amazon, altrimenti i tempi e i costi di spedizione possono anche variare in base al venditore in questione.

Inoltre, iscrivendosi ad Amazon Prime – pagando solamente 49,90 euro all’anno – fra le altre cose sarà addirittura possibile usufruire pure di un numero illimitato di spedizioni gratuite con consegna garantita, dove e quando possibile, in un solo giorno lavorativo.

A conti fatti Amazon non offre alcun tipo di svantaggio in quanto come metodi di pagamento accetta le carte di credito, le carte prepagate, i buoni regalo, il pagamento a rate mensili, o, tramite Amazon Ricarica – In Cassa, persino i contanti, offre poi la possibilità di farsi recapitare la merce anche presso un apposito punto di ritiro, e inoltre per quasi ogni articolo presente è possibile trovare pure diversi commenti che permetteranno di farsi un’idea sul prodotto cercato prima ancora di procedere ad acquistarlo.

Spesasicura

Come si può già intuire dal nome, Spesasicura è un sito che si prefigge lo scopo di far fare la spesa online in modo sicuro, garantendo nel contempo la comodità della consegna a casa in tutta Italia ed un buon risparmio grazie anche ad una particolare politica sulle spese di spedizione. Spesasicura offre diverse tipologie di prodotti divisi pure in scaffali virtuali permettendo così di facilitarne la scelta proprio come avviene nei reparti dei supermercati tradizionali.

Le modalità di pagamento accettate su Spesasicura sono la carta di credito, il bonifico bancario e anche PayPal. Per quanto riguarda invece i costi di spedizione, questi partono da un minimo di 3,99 euro per ogni pacco spedito ma, per gli ordini che superano la soglia di 79,99 euro, le spese di consegna sono azzerate completamente.

Cortilia

Proprio come scritto direttamente sul loro sito, “Cortilia è il primo mercato agricolo online dove puoi acquistare prodotti artigianali a filiera corta dagli agricoltori locali”. In altre parole, Cortilia permette di ricevere a casa propria delle particolari cassette contenenti, ad esempio, frutta e verdura, oppure pane, uova, formaggi, carni, salumi, dolci e vini. Cortilia offre due differenti modalità di acquisto: una chiamata “abbonamento alla cassetta” e l’altra “spesa occasionale”.

I prezzi delle cassette partono da 9,90 euro per la cassetta più piccola ma possono superare anche i 30 euro per le cassette più grandi nel caso si scelga l’abbonamento alla cassetta, altrimenti se si seleziona la modalità di spesa singola il limite minimo è di 29 euro. In ogni caso, la consegna della merce avviene sempre gratuitamente.

Per quanto riguarda le modalità di pagamento accettate, su Cortilia è possibile pagare tramite PayPal, tramite le più comuni carte di credito, e anche tramite i sistemi di pagamento Apple Pay e Google Pay. Nonostante in futuro sia prevista l’estensione del servizio anche ad altre città del territorio nazionale, al momento Cortilia offre il suo servizio soltanto presso queste città. Per chi lo desidera, Cortilia offre comunque anche la possibilità di associarsi come produttore. Inoltre, per avvalersi dei servizi offerti da Cortilia, viene messa a disposizione anche una pratica app per smartphone e tablet Android e iOS.

Orapesce

Come si può già intuire dal nome, Orapesce si occupa per lo più di pescato. Al contrario di quanto però si possa pensare in un primo momento, il pesce venduto non è surgelato bensì si tratta proprio di pesce fresco che viene pulito e trasportato in particolari confezioni isotermiche con del ghiaccio gel alimentare, che consente fino a ben 72 ore di conservazione. Per quanto riguarda le spedizioni, che possono avvenire in quasi tutta Italia con tempi diversi a seconda dell’area di spedizione, i costi partono da un minimo di 9 euro (con una spesa minima di 30 euro), mentre come modalità di pagamento sono accettate diverse tipologie di carte di credito, carte prepagate, i contanti e anche PayPal.

Yeseatis

Yeseatis offre diverse specialità enogastronomiche italiane che riguardano: enoteca, bevande, caffè (insieme a tisane e tè), pasta, condimenti, conserve (ad esempio sughi, confetture e salse), pesce, pasticceria, accessori, ed anche cesti e composizioni per regali. Per quanto riguarda le spedizioni, i costi partono da 7,90 euro per l’Italia tramite corriere espresso standard ma, volendo, si possono effettuare delle spedizioni anche in altre nazioni. In quest’ultimo caso, però, i costi di spedizione salgono ad un minimo di 14,90 euro. Per quanto riguarda invece le modalità di pagamento, Yeseatis permette di utilizzare diverse tipologie di carte di credito, i classici bonifici bancari, i contrassegni e, per di più, anche PayPal.

Cicalia

Cicalia è il primo supermercato online d’Italia che garantisce una consegna su tutto il territorio italiano a partire da soli 2,90 euro. Nel catalogo di Cicalia sono disponibili migliaia di prodotti alimentari freschi e a lunga conservazione, articoli per l’igiene della casa e della persona, carne fresca e lavorata, salumi e affettati, e molto altro ancora. Fra tutti i migliori siti per fare la spesa online citati in questa lista Cicalia è l’unico ad offrire la possibilità di farsi consegnare la spesa anche in uno dei 1.700 punti di ritiro, senza quindi esser costretti ad aspettare a casa l’arrivo del corriere BRT.

Inoltre, presentando il servizio ad altri amici, il Programma Cicalia permette di ottenere una serie di sconti sulla spesa in base a quanto i propri amici andranno a spendere. Per quanto riguarda le modalità di pagamento accettate, Cicalia permette di utilizzare carte di credito o carte prepagate, i classici bonifici bancari, i contrassegni e, ovviamente, anche PayPal.

Arrivati dunque a questo punto dovresti esserti fatto un’idea di quali siano i migliori siti per fare la spesa online comodamente da casa tua.