6 siti per fare la spesa online

6 siti per fare la spesa online Vorresti fare la spesa online ma non hai idea di quali siano i siti che offrano questa possibilità? Eccoti allora una breve lista di siti Internet che ti permetteranno di acquistare tutta la merce che vorrai direttamente da casa tua.

6 siti per fare la spesa online

Per avere carne, pesce, frutta, verdura, formaggi e molto altro ancora, al giorno d’oggi non c’è più neanche la necessità di uscire fuori di casa. Tramite un computer, uno smartphone o un tablet e una semplice connessione ad Internet, oggigiorno, infatti, è ormai possibile fare la spesa anche direttamente online. Eccoti allora una lista di 6 siti che ti permetteranno di fare la spesa online comodamente da casa tua.

Amazon Pantry

Amazon Pantry è un servizio riservato agli iscritti di Amazon Prime che consente di fare la spesa online acquistando migliaia di prodotti di ogni genere. Il servizio è attivo in tutta Italia e permette di farsi spedire bevande e alimenti, prodotti per la cura personale, prodotti per la cura della casa, prodotti per la prima infanzia e prodotti per gli animali. Il costo della spedizione è fisso indipendentemente da cosa si acquista ed è pari a 4,99 euro per ogni ordine effettuato. Tuttavia, acquistando almeno 5 prodotti presenti nella selezione promozionale, sarà possibile usufruire della spedizione senza alcun costo aggiuntivo. Come modalità di pagamento, su Amazon Pantry sono accettate le carte di credito, le carte prepagate, i buoni regalo, o, tramite Amazon Ricarica – In Cassa, persino i contanti.

Spesasicura

Come si può già intuire dal nome, Spesasicura è un sito che si prefigge lo scopo di far fare la spesa online in modo sicuro, garantendo nel contempo la comodità della consegna a casa in tutta Italia ed il risparmio grazie anche all’utilizzo dei crediti. Offre diverse tipologie di prodotti divisi in scaffali virtuali permettendo così di facilitarne la scelta proprio come avviene nei reparti dei supermercati tradizionali. Le modalità di pagamento accettate su Spesasicura sono la carta di credito, il bonifico bancario e anche PayPal. Per quanto riguarda invece i costi di spedizione, questi partono da un minimo di 5,90 euro per ogni pacco spedito, ma grazie ai crediti è possibile far diminuire le spese di consegna fino quasi a farle azzerare.

Cortilia

Proprio come scritto direttamente sul loro sito, Cortilia è il primo mercato agricolo online dove puoi acquistare prodotti artigianali a filiera corta dagli agricoltori locali. In altre parole, Cortilia permette di ricevere a casa propria delle particolari cassette contenenti, ad esempio, frutta e verdura, oppure pane, uova, formaggi, carni, salumi, dolci e vini. Cortilia offre due differenti modalità di acquisto: una chiamata abbonamento alla cassetta e l’altra spesa occasionale. I prezzi delle cassette partono da 19 euro per la cassetta più piccola ma possono arrivare anche a 49 euro per le cassette più grandi nel caso si scelga l’abbonamento alla cassetta, altrimenti se si seleziona la modalità di spesa singola il limite minimo è di 29 euro (che si riducono a 19 euro per la prima spesa). In ogni caso, la consegna della merce avviene sempre gratuitamente.
Per quanto riguarda le modalità di pagamento accettate, su Cortilia è possibile pagare sia tramite PayPal che anche tramite le più comuni carte di credito. Nonostante in futuro sia prevista l’estensione del servizio anche ad altre città del territorio nazionale, al momento Cortilia offre il suo servizio soltanto presso queste città. Per chi lo desidera, Cortilia offre comunque anche la possibilità di associarsi come produttore. Inoltre, per avvalersi dei servizi offerti da Cortilia, viene messa a disposizione anche una pratica app per smartphone e tablet Android e iOS.

Il Pescatore Online

Come si può già intuire dal nome, Il Pescatore Online si occupa per lo più di pescato. Al contrario di quanto però si possa pensare in un primo momento, il pesce venduto non è surgelato bensì si tratta proprio di pesce fresco che viene trasportato in particolari confezioni isotermiche con del ghiaccio gel alimentare, che consente fino a ben 72 ore di conservazione. Per quanto riguarda le spedizioni, che possono avvenire in tutta Italia, i costi partono da un minimo di 12,90 euro, mentre come modalità di pagamento sono accettate diverse tipologie di carte di credito e i classici bonifici bancari. In questo caso, però, il pagamento del bonifico deve avvenire anticipatamente.

Yeseatis

Yeseatis offre diverse specialità enogastronomiche italiane che riguardano: enoteca, bevande, caffè (insieme a tisane e tè), pasta, condimenti, conserve (ad esempio sughi, confetture e salse), pesce, pasticceria, accessori, ed anche cesti e composizioni per regali. Per quanto riguarda le spedizioni, i costi partono da 7,90 euro per l’Italia tramite corriere espresso standard, ma volendo si possono effettuare delle spedizioni anche in altre nazioni. In quest’ultimo caso, però, i costi di spedizione salgono ad un minimo di 14,90 euro. Per quanto riguarda invece le modalità di pagamentoYeseatis permette di utilizzare diverse tipologie di carte di credito, i classici bonifici bancari, i contrassegni, e, per di più, anche PayPal.

Cicalia

Cicalia è il primo supermercato online d’Italia che garantisce una consegna su tutto il territorio italiano a partire da soli 4,90 euro. Nel catalogo di Cicalia sono disponibili migliaia di prodotti alimentari freschi e a lunga conservazione, articoli per l’igiene della casa e della persona, carne fresca e lavorata, salumi e affettati, e molto altro ancora. Tra tutti i servizi citati, Cicalia è l’unico ad offrire la possibilità di farsi consegnare la spesa anche in uno dei 1.700 punti di ritiro, senza quindi esser costretti ad aspettare a casa l’arrivo del corriere BRT. Inoltre, presentando il servizio ad altri amici, il Programma Cicalia permette di ottenere una serie di sconti sulla spesa in base a quanto i propri amici andranno a spendere. Per quanto riguarda le modalità di pagamento accettate, Cicalia permette di utilizzare carte di credito o carte prepagate, i classici bonifici bancari, i contrassegni, e, ovviamente, anche PayPal.

Arrivati dunque a questo punto dovresti esserti fatto un’idea di quali siano i siti che ti consentiranno di fare la spesa online comodamente da casa tua.