Come cancellare la cronologia di Skype

Non sai come cancellare la cronologia di Skype? Allora sappi che sei capitato nel posto giusto. In questo articolo ti spiegherò infatti tutto ciò che dovrai fare per poter riuscire a cancellare la cronologia di Skype in maniera semplice ed efficace.

Come cancellare la cronologia di Skype

Sebbene basti seguire la procedura ufficiale per poter cancellare la cronologia di Skype, devi comunque sapere che utilizzando questo metodo non verrà realmente cancellata proprio tutta la cronologia che è stata memorizzata nel PC. Se infatti desideri cancellare completamente la cronologia di Skype allora dovrai seguire una procedura che, sebbene sia un po’ più laboriosa rispetto a quella ufficiale, ti permetterà però di non avere più alcuna traccia delle informazioni precedentemente memorizzate. Per fare ciò attieniti, quindi, alla seguente procedura:

  1. innanzitutto chiudi completamente Skype;
  2. copia ora il percorso C:\Users\NomeUtente\AppData\Roaming\Skype e incollalo nella barra degli indirizzi di Esplora risorse del tuo sistema operativo Windows;
  3. adesso sostituisci la voce NomeUtente con il nome dell’utente con il quale accedi normalmente a Windows (ad esempio C:\Users\Antonio\AppData\Roaming\Skype) e successivamente, dopo aver premuto Invio sulla tua tastiera, cancella la cartella con lo stesso nome dell’account che di solito usi per collegarti a Skype (ad esempio, se usi il soprannome “topolino” la cartella da cancellare dovrebbe chiamarsi proprio topolino).

Cancellare la cronologia di Skype

Ecco dove bisogna incollare il percorso (indicato dalla freccia orizzontale) per cancellare la cartella (indicata dalla freccia verticale) contenente l’account di Skype su un PC con Windows 7.

In questo modo, dopo aver nuovamente avviato Skype, verrà automaticamente ricreata la cartella che hai appena cancellato, cioè proprio come avvenne la prima volta che hai utilizzato Skype. Questa volta, però, potrai notare che non ci sarà più alcuna traccia delle precedenti conversazioni effettuate.
Come hai appena visto la procedura da seguire è piuttosto semplice da mettere in pratica, nonostante sia però più efficace della procedura ufficiale. In ogni caso presso questo indirizzo su YouTube trovi ugualmente un breve video riepilogativo che ti spiegherà come cancellare la cronologia di Skype seguendo proprio il metodo sopraindicato.
Arrivati dunque a questo punto dovresti aver finalmente capito come cancellare la cronologia di Skype. Qualora volessi cancellare la cronologia Skype di un solo contatto ti consiglio, invece, di dare un’occhiata anche a quest’altro articolo.