Inviare SMS gratis da Internet senza registrazione

Inviare SMS gratis da Internet senza registrazione Tra i numerosi siti Internet che consentono di inviare SMS gratuitamente verso tutti i principali operatori mobili italiani, quindi verso TIM, Vodafone, Wind o Tre, ce n’è anche uno chiamato SMSgratis il quale ti consentirà di inviare SMS gratis da Internet senza registrazione.

Inviare SMS gratis da Internet senza registrazione

Tutto quello che devi fare per poter inviare SMS gratis da Internet senza registrazione è osservare solamente questa semplice procedura:

  1. per prima cosa collegati presso questa pagina;
  2. adesso scorri verso il basso la pagina, dopodiché clicca sul punto interrogativo accanto alla voce Pin pin segreto;
  3. clicca ora dove c’è scritto qui, compila soltanto i campi necessari, cioè cellulare, email e provincia, poi metti una spunta per consentire il trattamento dei dati personali, e infine clicca sul pulsante Registra. Da notare, comunque, che non si tratta di una vera e propria registrazione in quanto per poter utilizzare il servizio bisogna per forza essere identificati in qualche modo;
  4. fatto questo, dopo pochi secondi riceverai automaticamente un SMS contenente un particolare codice PIN che dovrai utilizzare ogniqualvolta vorrai inviare i tuoi messaggi tramite SMSgratis;
  5. collegati quindi di nuovo presso questa pagina, inserisci il PIN che hai ricevuto via SMS, seleziona il prefisso del tuo operatore telefonico (purtroppo i prefissi non sono in ordine crescente), inserisci il numero di cellulare al quale desideri inviare l’SMS, dopodiché scrivi il testo del messaggio. Nello scrivere il messaggio ricorda, però, che per ogni singolo SMS da inviare avrai a disposizione soltanto 109 caratteri, visto che alcuni caratteri verranno occupati da un breve messaggio pubblicitario.

Dopo aver cliccato su Invia sfortunatamente l’SMS inviato non avrà come mittente il tuo numero di cellulare, infatti il mittente sarà SmsAd.it, ma almeno avrai inviato l’SMS immediatamente, gratis, online, e senza alcuna registrazione. Inoltre, sebbene sia consentito inviare un numero illimitato di SMS, SMSgratis funziona proprio grazie agli sponsor quindi la reale disponibilità di SMS dipende dal numero effettivo degli sponsor. In altre parole, proprio come scritto sul loro sito, più persone condividono e diventano fan su Facebook, più sponsor arrivano, e quindi più SMS gratis si potranno inviare.
Arrivati comunque a questo punto dovresti aver finalmente capito come inviare SMS gratis da Internet senza registrazione.