Come scegliere un tablet

Da quando la Apple ha lanciato il suo primo iPad, i tablet hanno avuto un enorme successo. Questo grazie soprattutto alla loro praticità, alla loro leggerezza e alla loro velocità, ma anche grazie alla presenza di numerose applicazioni – ossia le cosiddette app – che consentono di sfruttare appieno le potenzialità di questi interessanti dispositivi. Oggigiorno, però, in commercio esistono davvero tanti tablet ragion per cui ci si potrebbe facilmente chiedere come scegliere un tablet e quindi quali sono le caratteristiche da tenere più in considerazione prima di comprarne uno. Eccoti, allora, un apposito articolo nel quale andrò a chiarirti le idee su ciò che conta per davvero affinché tu possa scegliere il miglior tablet in base alle tue esigenze.

Indice

Come scegliere un tablet

Innanzitutto dovresti tenere presente che un tablet non è proprio un notebook e che quindi non potrà mai sostituire quest’ultimo in tutto e per tutto. Al contrario, però, un tablet può anche essere una valida alternativa al notebook, ma questo dipende, più che altro, dalle tue esigenze nonché dalle applicazioni e dai servizi che solitamente utilizzi e che magari vorresti continuare ad utilizzare.

Tutto sommato, comunque, quello che distingue maggiormente un tablet da un altro, oltre alla marca, al prezzo, all’aspetto estetico ed alle mere caratteristiche hardware, è semplicemente il sistema operativo utilizzato, la diagonale del display, il tipo di connettività presente, nonché lo spazio a disposizione per archiviare i propri file. Per consentirti di scegliere il tablet più adatto alle tue esigenze, in questo articolo andrò pertanto a chiarirti ciascuno di questi aspetti.

Quale sistema operativo scegliere

Per quanto riguarda il sistema operativo, c’è da dire che sui tablet sono solitamente presenti tre diversi sistemi operativi: iPadOS, Android e Windows:

  • iPadOS è il sistema operativo più indicato per chi ha già avuto a che fare con i prodotti della Apple ma anche per chi cerca facilità di utilizzo, maggior sicurezza (per il semplice fatto che la distribuzione delle varie app su iPadOS è molto più severa), nonché maggior stabilità. Inoltre, grazie alla presenza di numerose app ottimizzate apposta per i tablet, con iPadOS è molto più probabile trovare l’app più appropriata alle proprie esigenze. Per quanto riguarda invece gli aspetti negativi di iPadOS bisogna dire che quest’ultimo non offre alcuna possibilità di personalizzazione, non è molto propenso ad usare contemporaneamente più app, e inoltre, essendo una piattaforma completamente chiusa, quando ce ne sarà l’occasione si avrà qualche problema in più nel condividere un file con gli altri dispositivi elettronici. Oltre a questo c’è da dire poi che i tablet con a bordo iPadOS hanno anche un prezzo di partenza decisamente più elevato ed, almeno per il momento, è possibile trovarli solamente in pochi formati;
  • per quanto riguarda Android si tratta di una piattaforma aperta e completamente personalizzabile, offre la possibilità di scegliere tra un’infinità di diverse alternative (non solo per quanto concerne i tablet), ha un’enorme quantità di app – molte delle quali sono del tutto gratuite – e soprattutto ha un prezzo di partenza molto più accessibile rispetto ad iPadOS. Purtroppo, però, per Android esistono ancora poche applicazioni progettate appositamente per i tablet, non gode di un’ottimizzazione sufficiente quanto iPadOS, e da un produttore all’altro le differenze a livello di interfaccia – e magari anche la presenza di una o più app esclusive – possono essere viste più come un problema che come un reale beneficio. Inoltre, grazie alla sua enorme diffusione, Android è molto più propenso a virus e/o a malware. Di conseguenza, se si acquista un tablet dotato di un sistema operativo Android sarebbe preferibile scegliere subito un buon antivirus;
  • i tablet con a bordo invece un sistema operativo come Windows, sebbene siano poco diffusi rispetto ai tablet con iPadOS o Android, si integrano perfettamente con Microsoft Office ma anche con tutte quelle applicazioni che di solito è possibile trovare sulle comuni piattaforme per desktop e mobile. Proprio per questo motivo un tablet con Windows sarebbe da consigliare a tutte quelle persone che fanno del lato business/produttivo l’aspetto più importante nella scelta di un tablet. Nonostante questo, i tablet con un sistema operativo Windows non hanno ancora un vero e proprio ecosistema che offra applicazioni in grado di competere con quelle offerte da iPadOS e Android, anche se le cose pian piano stanno migliorando. Inoltre, l’interfaccia di un tablet con a bordo il sistema operativo Windows spesso si rivela essere poco intuitiva e alquanto difficile da utilizzare.

Lasciando stare da parte vantaggi e svantaggi di ciascun sistema operativo, iPadOS rappresenterebbe attualmente la scelta migliore per chi è alla ricerca di un tablet nel vero senso della parola. Per chi invece vorrebbe avere un tablet capace di sostituire un computer portatile, allora la scelta più sensata sarebbe quella di acquistare un tablet dotato di un sistema operativo Windows. In tutti gli altri casi, invece, Android dovrebbe essere più che sufficiente.

Se tuttavia si possiede già uno smartphone con un certo sistema operativo, o più semplicemente bisogna acquistare più di un tablet, allora sarebbe meglio scegliere un tablet dotato del medesimo sistema operativo dello smartphone. In questo modo non solo si potranno sfruttare congiuntamente le applicazioni ed i servizi offerti da quella determinata piattaforma, ma si avrà anche l’indubbio vantaggio di non dover per forza imparare ad utilizzare un ambiente completamente nuovo.

Come scegliere le dimensioni del display più appropriate

Un’altra caratteristica da valutare prima di scegliere un determinato tablet sono le dimensioni fisiche del display. Al di là della tecnologia e/o della risoluzione del pannello (per maggiori informazioni riguardo le caratteristiche dei display ti consiglio in ogni caso di consultare questo apposito articolo), le dimensioni del display hanno solitamente una diagonale che va dai 7 ai 10 pollici, sebbene esistano anche altre dimensioni che però sono molto meno diffuse.

Pure in questo caso la scelta definitiva dipende dal tipo di utilizzo che dovrai farne del tablet, ma diciamo comunque che i modelli dotati di una diagonale da 7 o 8 pollici sono quelli più leggeri e, al tempo stesso, sono anche quelli più portatili, ragion per cui dovrebbero andare più che bene per chi con il tablet vorrebbe semplicemente navigare su Internet, guardare qualche video/film, giocare con i videogiochi, collegarsi al proprio social network preferito, fare acquisti/vendite online, consultare la propria posta elettronica, o magari fare altre usuali cose del genere.

In aggiunta a queste considerazioni, i modelli dotati di una diagonale ancora maggiore sono invece più indicati per chi vorrebbe utilizzare il tablet al posto del notebook, infatti i modelli che hanno una diagonale maggiore di 8 pollici permettono di avere un comfort migliore sia per quanto riguarda l’area di visualizzazione, sia per quanto riguarda il fatto di poter digitare in maniera più agevole sulla tastiera virtuale. Inoltre, nello scegliere le dimensioni più appropriate del display, ricorda che queste andranno a influenzare anche il peso complessivo del tablet.

Connettività cellulare o solo Wi-Fi?

Oltre al sistema operativo utilizzato e alle dimensioni del display più appropriate, fondamentalmente i tablet possono essere distinti anche in base alla loro connettività. In commercio, infatti, esistono sia i tablet che hanno pure la connettività cellulare, quindi 3G/4G/5G, sia i tablet che hanno invece solamente il Wi-Fi. In questo caso, a prescindere dall’uso che dovrai farne del tablet, sarebbero da preferire solo quei modelli dotati anche di connettività cellulare, sebbene tali modelli abbiano un prezzo mediamente più alto rispetto alle controparti dotate soltanto del Wi-Fi.

Questo, poiché, le reti Wi-Fi pubbliche presenti nel nostro Paese non abbonderanno mai come quelle presenti all’estero, ma soprattutto poiché in questo modo potrai sfruttare appieno le potenzialità del tuo tablet, senza contare poi che se avrai la necessità di collegarti ad Internet – ma non avrai la possibilità di farlo tramite una classica connessione Wi-Fi – sarai costretto a collegarti attraverso un altro dispositivo come uno smartphone o un router wireless portatile.

Spazio di archiviazione e capacità della batteria

Nello scegliere il tablet più appropriato alle tue esigenze, un altro aspetto molto importante da tenere in considerazione è anche lo spazio a disposizione – solitamente misurato in gigabyte, cioè in GB, ma a volte chiamato pure HDD, SSD, Storage, Nand Flash oppure ROM – necessario per archiviare tutti i tuoi file preferiti.

Sebbene le potenzialità offerte dal cloud oggigiorno permettano di salvare grosse quantità di file direttamente online, lo spazio di archiviazione in locale rimane pur sempre un fattore molto importante nello scegliere un tablet piuttosto che un altro, specialmente se di solito hai a che fare con dei file abbastanza pesanti. Infatti alcuni tablet – come gli iPad – non sono dotati di uno slot che permette di aumentare lo spazio di archiviazione a bordo tramite delle comuni memorie esterne, come ad esempio le microSD, ragion per cui bisognerebbe valutare ancora meglio questo aspetto cercando di scegliere un tablet che permetta di espandere la memoria, o quanto meno che offra una capacità sufficiente per i propri scopi.

Inoltre, nella stessa misura di importanza, oltre allo spazio di archiviazione c’è da considerare pure la capacità e, di conseguenza, l’autonomia della batteria, che a sua volta verrà anche influenzata dalle dimensioni e dalle caratteristiche del display scelto.

Ulteriori consigli

Oltre al sistema operativo, alle dimensioni del display, al tipo di connettività, e allo spazio di archiviazione, quando stai scegliendo un tablet piuttosto che un altro dovresti però cercare di informarti anche sul tipo di garanzia, soprattutto se hai intenzione di acquistare il tablet su Internet. Questo poiché in commercio esistono sia i prodotti dotati di garanzia italiana, sia i prodotti dotati di garanzia europea. In particolare, questi ultimi hanno sì un prezzo leggermente inferiore rispetto agli stessi modelli dotati di garanzia italiana, ma in questo caso, se ci dovessero essere dei problemi, si avrà qualche difficoltà in più nel farli riparare o eventualmente sostituire (per maggiori informazioni al riguardo ti consiglio comunque di leggerti questo breve articolo).

Prima del potenziale acquisto di un tablet cerca inoltre di provare il tablet in prima persona e, se ti è possibile, informati anche sulla versione del sistema operativo che c’è installata a bordo in quanto le ultime versioni disponibili sono sempre le migliori sotto diversi aspetti, come ad esempio funzionalità, prestazioni e risoluzione di eventuali problemi. A tal proposito, le ultime versioni dei sistemi operativi per tablet disponibili in commercio nel momento in cui scrivo sono iPadOS 16.5.1, Android 13, e Windows 11.

Nella scelta del tuo tablet preferito tieni comunque presente che esistono anche dei tablet chiamati convertibili o 2-in-1 che, avendo la tastiera fisica rimovibile, sarebbero da preferire rispetto ai classici tablet, che possono tuttavia utilizzare delle semplici tastiere wireless esistenti per tutti i modelli in circolazione.

Naturalmente esistono un’infinità di marche con caratteristiche che sono più o meno sempre le stesse e prezzi che invece possono anche variare di molto da modello a modello. In ogni caso ricorda che il tablet migliore in assoluto non esiste e che non sempre a prezzi maggiori corrispondono prestazioni migliori.

Quale tablet comprare

Arrivati dunque a questo punto dovresti aver finalmente capito come scegliere un tablet. Se tuttavia dovessi essere ancora indeciso su quale modello acquistare eccoti allora una lista dei prodotti presenti in commercio che personalmente ritengo i più interessanti.

OffertaN. 1
DOOGEE U10 Tablet 10 Pollici, 9GB RAM+128GB ROM/TF 1TB Tablet Android 13, Tablet in Offerta Bluetooth 5.0 | WiFi-6 | 5060mAh | 1280 * 800 | 5MP+8MP | Widevine L1 | TÜV Luce Blu Bassa
  • 💗【L'ultimo Android 13 + Autenticazione GMS】Il tablet DOOGEE U10 è dotato del sistema operativo Android 13 aggiornato al 2023, che rende l'avvio delle app sul tablet fulmineo, migliorando la privacy e la sicurezza. Il tablet android 13 con la certificazione GMS, puoi scaricare Line, Facebook, Skype, NetFlix, YouTube e Twitter, Family Link, ecc. Il tablet in offerta da un processore quad-core con clock fino a 2,0GHz, questo tablet gode di una connessione Internet stabile e ultraveloce.
  • 💗【9GB RAM + 128GB ROM】il android tablet DOOGEE U10 offre 9GB di RAM (4GB RAM + 5GB RAM estesa) e 128 GB di spazio di archiviazione per un rapido avvio delle app; lo spazio di archiviazione di questo tablet PC è sufficiente per un maggior numero di foto, video e musica, in modo da poter passare facilmente da un'app all'altra, sia che si stia lavorando che studiando.Sia che stiate lavorando o studiando, con il tablet U10 potete passare facilmente da un'applicazione all'altra.
  • 💗【10.1 Pollici IPS Display + Face ID】DOOGEE U10 tablet Android da 10,1 pollici dotato di display IPS da 10,1 pollici 1280*800 ad alta risoluzione. Il display da 10,1 pollici offre più spazio e rappresenta la scelta migliore per la visione di film e video e per la navigazione nei siti web. Tablet gaming dotato di fotocamere anteriori e posteriori, è possibile non solo videochattare con la famiglia, gli amici e i colleghi, ma anche sbloccare lo schermo grazie al riconoscimento facciale.
  • 💗【WiFi 6 + 5060mAh + OTG + 8MP】Il tablet android U10 è dotato di Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.0, che offrono una capacità superiore e velocità maggiori rispetto al Wi-Fi 5 per una connessione di rete più stabile. U10 tablet in offerta è dotato di batteria da 5060 mAh consente di utilizzare il tablet PC per lunghi periodi di tempo e attiva la modalità di risparmio energetico, può caricare anche altri dispositivi. La fotocamera posteriore da 8 megapixel è ideale per scattare selfie.
  • 💗【TÜV Luce Blu Bassa + Widevine L1】U10 tablet android ha superato la certificazione della luce blu TÜV, con luce blu bassa e uso a lungo termine, che può proteggere efficacemente gli occhi, Un ottimo tablet per studenti e bambini! Il supporto di DOOGEE U10 tablet in offerta per Widevine L1 significa che puoi goderti contenuti di alta qualità su tutti i siti di video. DOOGEE U10 tablet android 13 viene fornito con una garanzia di 2 anni, se avete domande, non esitate a contattarci.
OffertaN. 2
Samsung Galaxy Tab A9, Display 8.7" TFT LCD PLS, Wi-Fi, RAM 4GB, 64GB, 5.100 mAh, MediaTek MT8781, Android 13, Gray, [Versione italiana] 2023
  • Stile moderno, display raffinato: Samsung Galaxy Tab A9 presenta un elegante corpo in metallo, Graphite o Navy, è dotato di display ampio e brillante per un intrattenimento coinvolgente, in tutte le condizioni di luce¹ ² ³ ⁴ ⁵
  • Riempi i tuoi spazi con un audio dinamico di qualità: lasciati coinvolgere dai suoni immersivi degli altoparlanti di Galaxy Tab A9, e ascolta musica e film con chiarezza e profondità strabilianti³ ⁶ ⁷
  • Conserva tutto ciò che ami: il tablet Samsung Galaxy Tab A9 offre fino a 8GB di RAM per ottimizzare le prestazioni durante il multitasking e una capacità di archiviazione di 128 GB (ampliabile fino a 1TB); salva tutti i tuoi file in alta risoluzione, conserva di più ed elimina di meno³ ⁸ ⁹ ¹⁰ ¹¹
  • Suddividi lo schermo, moltiplica la tua produttività: Galaxy Tab A9 ti permette di dividere lo schermo in due parti per un multitasking efficiente. Disegna, guarda immagini e intrattieni una conversazione video con 2 app aperte simultaneamente, senza la necessità di chiuderne una³ ¹² ¹³
  • Valorizza la tua serenità: proteggi le tue informazioni, archivia dati importanti con Secure Folder, monitora il livello di sicurezza complessiva del tuo dispositivo con Privacy Dashboard e vivi l’esperienza Samsung Galaxy senza preoccupazioni per la sicurezza³
OffertaN. 3
Samsung Galaxy Tab A9+, Display 11.0" TFT LCD PLS, Wi-Fi, RAM 8GB, 128GB, 7.040 mAh, Qualcomm SM6375, Android 13, Gray, [Versione italiana] 2023
  • Stile moderno, display raffinato: Samsung Galaxy Tab A9+ presenta un elegante corpo in metallo, Graphite o Navy; è dotato di display ampio e brillante per un intrattenimento coinvolgente, in tutte le condizioni di luce¹ ² ³ ⁴ ⁵
  • Riempi i tuoi spazi con un audio dinamico di qualità: lasciati coinvolgere dai suoni immersivi degli altoparlanti di Galaxy Tab A9+, e ascolta musica e film con chiarezza e profondità strabilianti³ ⁶ ⁷
  • Conserva tutto ciò che ami: il tablet Samsung Galaxy Tab A9+ offre fino a 8GB di RAM per ottimizzare le prestazioni durante il multitasking e una capacità di archiviazione di 128 GB (ampliabile fino a 1TB); salva tutti i tuoi file in alta risoluzione, conserva di più ed elimina di meno³ ⁸ ⁹ ¹⁰ ¹¹
  • Suddividi lo schermo, moltiplica la tua produttività: Galaxy Tab A9+ ti permette di dividere lo schermo in tre parti per un multitasking efficiente. Disegna, guarda immagini e intrattieni una conversazione video con 3 app aperte simultaneamente, senza la necessità di chiuderne una³ ¹² ¹³
  • Valorizza la tua serenità: proteggi le tue informazioni, archivia dati importanti con Secure Folder, monitora il livello di sicurezza complessiva del tuo dispositivo con Privacy Dashboard e vivi l’esperienza Samsung Galaxy senza preoccupazioni per la sicurezza³
OffertaN. 4
DOOGEE U9 Tablet 10 Pollici 7GB RAM + 64GB ROM (1TB TF), WiFi 6 Tablet Android 13, 10.1” 1280 * 800 HD+ IPS Tablet PC, Tablet in Offerta Bluetooth 5.0/5060mAh/OTG/Tipo C/3.5mm Headphone Jack, Nero
  • 🏆【Tablet WiFi 6 + BT5.0】Il tablet 10 pollici supporta WiFi 6, che significa segnali WiFi più stabili, velocità di trasmissione più elevate e dispositivi wireless più efficienti dal punto di vista energetico. È inoltre dotato di Bluetooth 5.0 per un'esperienza di cuffia wireless coinvolgente e a basso consumo. Il tablet Android supporta anche Widevine L1, che consente di guardare i video su Disney+, Amazon Prime Video e Hulu quando si vuole. un tablet ideale per studenti e bambini!
  • 🔥【Android 13】Il tablet 10 pollici U9 è alimentato dall'ultimo Android 13, con un maggiore controllo della privacy e dei dati, una compatibilità di sistema aggiornata e una migliore protezione dei dati per gli utenti, Con una frequenza principale fino a 2,0 GHz, offre un’esperienza di streaming efficiente e fluida. il tablet è certificato GMS e supporta il download di tutte le app su APP Store. Il tablet supporta anche Widevine L1, offre una migliore fruizione dei video.
  • 💾【7(3+4 Espansione )GB RAM + 64GB ROM + 1TB Espansione】Il tablet DOOGEE U9 da 10 pollici ha 4GB di RAM e dispone della tecnologia di espansione della RAM che può espandere la RAM fino a 7GB per garantire un funzionamento regolare del sistema. Il tablet android 13 con 64 GB di ROM è sempre pronto per le vostre esigenze applicative e multimediali. Inoltre, il tablet supporta anche l'espansione TF fino a un massimo di 1TB. È un ottimo tablet in offerta per gli studenti o i bambini!
  • 📺【Schermo da 10,1 pollici】Il tablet 10 pollici è dotato di un display IPS ad alta risoluzione da 1280x800 con rapporto schermo 16:10, colori vivaci e una sensazione confortevole. questo tablet in offerta economico è dotato di una fotocamera HD da 5 milioni di pixel che consente ai bambini di scattare foto, registrare video ed effettuare videochiamate con familiari e amici.
  • 【5060mAh + Luce Blu Bassa】Il tablet 10 pollici è dotato di una batteria da 5060 mAh, in grado di soddisfare le esigenze quotidiane di ufficio e intrattenimento. L'interfaccia Type-C semplifica la ricarica. Con la doppia fotocamera è comodo scattare foto, catturare momenti speciali e condividerli con amici e familiari. Il U9 tablet in offerta è stato certificato dal TUV per la protezione degli occhi. una garanzia di 2 anni sarà fornita, se avete domande non esitate a contattarci.
N. 5
GOODTEL 2024 Newest Tablet 10 Pollici 14GB RAM+128GB ROM (1TB TF), Android 13 Octa-Core, 5G + 2.4G WiFi, Bluetooth 5.0, GPS, 8000mAh, 8MP+5MP, Tablet PC con Custodia, Tastiera e Mouse, Nero
  • 【Ultimo sistema Android 13】Il tablet G10 è dotato dell'ultimo sistema Android 13, veloce e compatibile. Il sistema protegge completamente la privacy dell'utente e offre ampie impostazioni di personalizzazione. È possibile personalizzare i temi del desktop, gli stili di testo e le icone delle app, nonché aggiungere widget come orologio, meteo e calendario.
  • 【14GB RAM+ 128GB ROM + 1TB Expansion】Android 13 Touch Tablet è dotato di 14GB RAM (6GB+8GB expanded), 128GB ROM e storage espandibile fino a 1TB con scheda SD (non inclusa).offre una migliore grafica e fluidità nei giochi senza lag quando si passa da un'app all'altra. È possibile memorizzare molti video, foto e app, trasferire file e molto altro ancora. Il tablet GOODTEL G10 è il compagno perfetto per il lavoro e lo studio.
  • 【Batteria da 8000 mAh + OTG】La massiccia batteria da 8000 mAh del tablet Android garantisce una maggiore autonomia per il lavoro intenso, il gioco e altre attività di intrattenimento. La ricarica è semplice grazie alla porta USB Type-C. Il tablet G10 WIFI viene fornito con un cavo OTG per una facile connessione al mouse. Al lavoro o in viaggio, è possibile portarlo con sé ovunque.
  • 【Display da 10,1 pollici + 5G WiFi + Bluetooth 5.0】 Il tablet G10 è dotato di un display IPS FHD da 10,1 pollici ad alta risoluzione che esalta i colori e i dettagli delle immagini per l'apprendimento e il lavoro quotidiano. Il tablet supporta la connettività WiFi 5G e Bluetooth 5.0, oltre a GPS e altro. Il tablet è dotato di due altoparlanti per un suono migliore. È presente anche un jack audio per collegare le cuffie.
  • 【Tablet e PC portatile in uno + servizio di assistenza】 Il kit per tablet G10 include un mouse, una tastiera Bluetooth, un adattatore OTG, una custodia, un dispositivo di ricarica, una protezione per lo schermo e altri accessori, eliminando la necessità di acquistare altri accessori. È possibile configurare il tablet come un piccolo computer portatile. Abbiamo un team tecnico professionale e un servizio clienti, se avete bisogno del nostro aiuto, contattateci!
N. 6
FASTWD 2024 Newest Tablet 10 Pollici Android 13,Tablet PC 5G WiFi 19GB RAM+128GB ROM (1TB TF),Batteria 8000mAh,Tablet 2 in 1 con tastiera,penna,mouse,Nero
  • ♥Google GMS tablet Android 13 ♥FASTWD Z10 Tablet dotato dell'ultimo Android 13 e il tablet touch supporta anche personalizzazione delle icone delle app e l'aggiunta di widget per il desktop.Dotato 19 GB RAM (8 GB + 11 GB memoria virtuale) e 128 GB ROM (espandibile tramite 1 TB Micro SD). In combinazione con un processore ad alta velocità 2,0 GHz,FASTWD Z10 tablet è in grado di svolgere agevolmente attività come il gioco,l'automazione d'ufficio e l'audio.
  • ♥2.4Ghz /5.0Ghz Dual-Band Wi-Fi ad alta velocità ♥ tablet con tastiera supporta tutte le reti WiFi 2.4G/ 5G e gli hotspot cellulari, è dotato di Bluetooth 5.0 Wideband per supportare la trasmissione wireless tra computer e tablet, che migliora la velocità e la stabilità della connessione di rete.
  • ♥ Altoparlanti stereo simmetrici + Display IPS ♥ tablet 10 pollici HD schermo IPS Full View con tecnologia G+G e risoluzione 1280*800 con tecnologia T-colour Enhancement per immagini dai colori reali e video nitidi con un'efficace riduzione della luce blu. Dotato di 2 altoparlanti stereo e 5 fori sonori simmetrici incorporati per un suono cristallino, potrete sperimentare la versione domestica del cinema.
  • ♥ Accumulo di energia superiore ♥Tablet PC è dotato di una 8000 mAh batteria abbinata alla gestione intelligente dell'alimentazione AI, al tema scuro e alla modalità di illuminazione notturna. Riduce il consumo di energia non necessario e garantisce al tablet circa 8 ore di riproduzione di video online.
  • ♥ Accumulo di energia superiore ♥Tablet PC è dotato di una 8000 mAh batteria abbinata alla gestione intelligente dell'alimentazione AI, al tema scuro e alla modalità di illuminazione notturna. Riduce il consumo di energia non necessario e garantisce al tablet circa 8 ore di riproduzione di video online.
N. 7
YESTEL Tablet 10 Pollici Android 13 con 12GB RAM 128GB ROM (TF 1TB), CPU 2.0 GHz, HD Tablet 2 in 1 con 5G Wi-Fi, Octa-Core, Bluetooth 5.0, GPS, 5MP+8MP, Tablet con Tastiera e Mouse, Grigio
  • 🚀【𝐋'𝐮𝐥𝐭𝐢𝐦𝐨 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐨𝐢𝐝 𝟏𝟑】Il tablet in offerta è dotato del sistema operativo Android 13, potente e facile da usareLa nuova funzione privacy protegge i vostri dati personali.Una visione chiara e completa del tempo in cui l'app ha avuto accesso alla vostra posizione, alla fotocamera o al microfono.Grazie all'interfaccia semplice e al funzionamento rapido, è possibile gestire facilmente filmati, immagini, video, musica e altro ancora.
  • 🚀【𝐀𝐥𝐭𝐞 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢】Il tablet 10 pollici è dotato di un processore 2,0Ghz, che offre una velocità di frequenza principale fino a 2,0 Ghz.Più fluido durante i giochi, i video o il multitasking.Con 12 GB (6 GB + 6 GB) di RAM e 128 GB di ROM espandibile fino a 1TB, è possibile salvare tutti i video, le foto, i giochi preferiti e altro ancora.Dotato di una batteria da 6000 mAh e di un tempo di ricarica di circa 2,5 ore.La luminosità predefinita dura fino a 8 ore di visione video.
  • 🚀【𝐓𝐚𝐛𝐥𝐞𝐭 𝐜𝐨𝐧 𝟓𝐆 𝐖𝐢-𝐅𝐢】Questo tablet android 13 supporta il WiFi ad alta velocità a 5,0Ghz e 2,4Ghz dual-band.Garantisce alla connessione WiFi del tablet una velocità di internet elevata e un buon segnale attraverso i muri.Supporta la trasmissione wireless Bluetooth 5.0.Mantenete il vostro tablet stabile e veloce per i trasferimenti di file e audio.Il T13 utilizza una porta di ricarica USB-C e supporta il funzionamento a schermo diviso e il GPS.
  • 🚀【𝐒𝐜𝐡𝐞𝐫𝐦𝐨 𝐇𝐃 + 𝐃𝐨𝐩𝐩𝐢 𝐀𝐥𝐭𝐨𝐩𝐚𝐫𝐥𝐚𝐧𝐭𝐢】Il tablet con tastiera T13 è dotato di uno schermo da 10 pollici con risoluzione HD che garantisce una presentazione grafica ad alta definizione.Lo schermo protettivo per gli occhi sopprime la luce blu, consentendo di concentrarsi meglio sui giochi e sui video.Dotato di due altoparlanti simmetrici di alta potenza e qualità per una trasmissione del suono più chiara.
  • 🚀【𝐓𝐚𝐛𝐥𝐞𝐭 𝟐 𝐢𝐧 𝟏】Il kit del tablet include un mouse, una tastiera Bluetooth, un adattatore OTG,una custodia, un caricabatterie, una protezione per lo schermo e altro ancora.Non è necessario spendere altri soldi per altri accessori. Due anni di garanzia, supporto tecnico a vita e servizio clienti online 24 ore su 24. YESTEL si impegna a fornirti un'esperienza di acquisto affidabile e un servizio clienti professionale.
N. 8
Lenovo Tab M9, Display 9" HD - (Processore MediaTek Helio G80, RAM 3GB, Memoria 32GB, Tablet Android 12, WiFi) - Frost Blue, Caricabatterie incluso, Esclusiva Amazon
  • Grazie all'eccellente schermo 9" HD, otterrai un'esperienza autenticamente immersiva
  • Il design sottile (7,99 mm) e leggero (344 g) rendono questo dispositivo perfetto per l'uso in movimento ovunque ti porti la vita
  • Ampio storage di 32GB espandibile tramite MicroSD Card fino a 128 GB, FAT 32; fino ad 2 TB, exFAT per salvare i tuoi documenti piu' importanti in totale sicurezza
  • Grazie a una batteria che dura un'intera giornata, puoi inoltre usarlo praticamente ovunque
  • Viene fornito con Android 12 o versioni successive
OffertaN. 9
Samsung Galaxy Tab A7 Lite, 8.7 Pollici, Wi-Fi, RAM 4 GB, Memoria 64 GB, Tablet Android 11, Grigio, 2021 [Versione italiana]
  • Divertiti con film e giochi grazie al display da 8,7"¹ del tablet Android. La cornice ridotta al minimo offre un rapporto schermo-corpo più elevato, senza aumentare le dimensioni del tablet
  • Naviga facilmente con una mano sola. Il menù movimenti e gesti ti consente di tornare indietro, vedere le applicazioni recenti o tornare alla schermata iniziale, il tutto scorrendo semplicemente con il pollice. ² , ³
  • Improvvisa una proiezione privata al parco o goditi una maratona televisiva a letto grazie ai doppi altoparlanti Dolby Atmos, i quali offrono un suono stereo incredibilmente ricco
  • Il tablet da 8,7”¹ Galaxy Tab A7 Lite è dotato di memoria integrata da 64GB⁴ che ti consente di salvare video, foto e file ad alta risoluzione
  • La batteria da 5,100mAh⁵ ti offre tutta l’autonomia di cui hai bisogno, quando passi molto tempo fuori casa o hai tante cose da guardare. L’ansia del caricabatterie è un lontano ricordo
N. 10
Samsung Galaxy Tab A8 Tablet, Wi-Fi RAM 4GB/64 GB, 2022, Android 11, Grigio, 10.5 Pollici, [Versione italiana]
  • Dai film epici ai contenuti guida per i tuoi hobby, il tablet Galaxy Tab A8 ti dà accesso a nuovi mondi, grazie a una visione migliorata e più ampia
  • Estetica giocosa con un tocco di stile: Galaxy Tab A8 ha un animo vivace e un aspetto giovanile
  • Realizzato per offrirti un’immersione totale anche quando sei in movimento, il tablet PC Galaxy Tab A8 apre un universo coinvolgente di contenuti, giochi e attività che i giovani amano
  • Dotato di processore Octa-core abbinato a un massimo di 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna¹, il tablet Galaxy Tab A8 è sempre pronto ad affrontare le sfide di ogni giorno senza consumare la velocità o la batteria
  • Con Samsung TV Plus, Galaxy Tab A8 offre contenuti TV gratuiti e istantanei sempre e ovunque. Goditi migliaia di ore di notizie, sport, film, una varietà di contenuti per bambini e altro ancora
  • Dimensioni (Schermo Principale): 266,9 mm (rettangolo completo da 10,5") / 265,4 mm (angoli arrotondati da 10,5")