Scaricare Office 2007, 2010 o 2013 gratis, in italiano e legalmente

Scaricare Office 2007 2010 o 2013 gratis in italiano e legalmente Oggigiorno, purtroppo, c’è la “cattiva abitudine” di vendere Microsoft Office senza alcun CD o DVD. La maggior parte delle volte, infatti, la confezione di Office include solamente il cosiddetto codice Product Key. E se invece uno volesse ancora avere il classico supporto ottico come dovrebbe fare? Nessun problema perché, tramite questo semplice articolo, riuscirai a scaricare Office 2007, 2010 o 2013 gratis, in italiano, e perfino legalmente.

Come scaricare Office 2007, 2010 o 2013 gratis, in italiano e legalmente?

Prima di poter iniziare a scaricare Office gratis, va precisato che devi avere a portata di mano il relativo codice Product Key, altrimenti il programma cesserà di funzionare dopo appena 30 giorni dall’installazione dello stesso. In ogni caso sappi che tramite alcuni particolari metodi sarà possibile estendere legalmente il periodo di prova di Office fino a ben 6 mesi.
Inoltre, siccome i vari file da scaricare pesano diversi GB, per evitare problemi, soprattutto se non disponi di una connessione ad Internet veloce e/o affidabile, ti consiglio vivamente di utilizzare un apposito download manager, il quale ti permetterà di interrompere e riprendere il download del file anche in un secondo momento. In aggiunta a questo ti ricordo, tuttavia, che sebbene sia possibile installare un’edizione di Office a 32 bit, cioè x86, su un sistema operativo a 64 bit, cioè x64, per poter installare correttamente Microsoft Office sul tuo PC, ti consiglio comunque di scegliere la stessa identica architettura del tuo attuale sistema operativo (se casomai non sapessi quale versione del sistema operativo Windows tu stia utilizzando, potresti provare a dare un’occhiata a questa pagina).
Una volta scaricata l’appropriata immagine ISO, non dovrai fare altro che procedere a masterizzarla o, ancora più semplicemente, a copiarla su una comunissima pen drive USB, magari assieme al relativo codice Product Key. Detto questo, ecco come scaricare Office 2007, 2010 o 2013 gratis, in italiano e legalmente:

Se casomai i collegamenti per scaricare Office non dovessero più funzionare, basterà seguire le indicazioni riportate presso questa pagina.

Scaricare Office 2007

Nota: le versioni di Office 2007 a 64 bit non esistono.

Scaricare Office 2010

Scaricare Office 2013

  • Professional Plus: x86x64

Le seguenti edizioni retail di Office 2013, che includono sia la versione a 32 bit che anche quella a 64 bit, sono in formato .img, quindi, per poterle masterizzare correttamente, dovrai necessariamente scaricare e installare un appropriato programma di masterizzazione come, ad esempio, ImgBurn:

Scaricare Office Starter 2010

Oltre alle sopracitate edizioni di Office, sappi che esiste anche un’altra edizione di Office completamente gratuita, legale e che non richiede alcun codice Product Key, che prende il nome di Microsoft Office Starter 2010. Purtroppo, però, questa particolare edizione di Office include solamente Word ed Excel in versione Starter ed è compatibile unicamente con Windows Vista e Windows 7, sebbene tramite questo aggiornamento sia possibile provare ad utilizzarla anche su Windows 8 e Windows 8.1. Ricorda, comunque, che se hai precedentemente installato altre edizioni di Office sul tuo PC, e non vuoi avere alcun tipo di problema utilizzando Office Starter 2010, prima di poter installare quest’ultima edizione di Office, ti consiglio vivamente di procedere a disinstallare qualsiasi altra edizione di Office già presente sul tuo PC.

Scaricare Office 365

Sei sei uno studente o un insegnante in possesso di specifici requisiti, sappi, inoltre, che è possibile richiedere gratuitamente l’accesso al servizio Office 365. Per poter usufruire di questa promozione, bisogna infatti solamente avere un indirizzo di posta elettronica fornito dalla scuola, collegarsi presso questa pagina, e, dopo aver inserito l’indirizzo di posta elettronica del proprio istituto di istruzione, cliccare semplicemente sull’apposito pulsante INIZIA.
Se la verifica dell’indirizzo di posta elettronica avrà esito positivo, insieme alle app ufficiali di Office per i dispositivi mobili, quali tablet Windows, Android e iPad, si potranno installare gratuitamente anche le ultime versioni di Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, Publisher e Access su un massimo di 5 PC o Mac. Inoltre, per consentire a studenti e insegnanti di collaborare tra di loro utilizzando Office Online, Yammer e/o siti di SharePoint, sarà anche possibile utilizzare, sempre in maniera del tutto gratuita, 1 TB di spazio di archiviazione su OneDrive.

Come già detto nel precedente articolo, che riguarda come scaricare gratuitamente Windows 7, concludo dicendo che questa guida è rivolta a chi vuole scaricare Office 2007, 2010 o 2013 gratis, in italiano e, soprattutto, legalmente, quindi, se stai cercando di farlo per altri scopi, io non mi assumo proprio alcuna responsabilità. Altrimenti, senza incorrere in eventuali sanzioni, potresti benissimo utilizzare una delle migliori alternative gratuite a Microsoft Office, come ad esempio l’ottimo LibreOffice.

P.S.: se per caso hai uno smartphone e/o un tablet, ti ricordo che potresti scaricare gratuitamente anche le app ufficiali di Microsoft Office per Android e iOS.