Come scaricare gratis programmi a pagamento

Come scaricare gratis programmi a pagamento per il PC e come scaricare gratis app a pagamento per Android, iPhone e iPadSe stai cercando di scaricare gratis programmi a pagamento allora sappi che sei capitato nel posto giusto. In questo breve articolo ti spiegherò infatti sia come scaricare gratis programmi a pagamento per il PC, e sia come scaricare gratis app a pagamento per Android e iPhone/iPad.

Come scaricare gratis programmi a pagamento

Scaricare gratis programmi a pagamento per il PC potrebbe sembrare un’utopia eppure Giveaway of the Day consente di fare proprio questo. Una volta collegati su Giveaway of the Day, basterà infatti soltanto cliccare prima sul pulsante Procedi alla pagina del download e, successivamente, sul pulsante Download adesso. Fatto ciò, basterà premere sul pulsante Login with Facebook o, in alternativa, cliccare su email scrivendo il proprio indirizzo email e premendo poi sul pulsante Ottieni il link per ricevere via email un collegamento dal quale poter effettuare il download del programma in questione, dopodiché si potrà finalmente procedere a scaricare il programma gratuito del giorno. Una volta quindi scaricato il programma gratuito del giorno si dovrà anzitutto decomprimere l’archivio in formato ZIP, poi occorrerà cliccare sul file di installazione – solitamente chiamato ActivateSetup – e successivamente si dovrà seguire la classica procedura di installazione per un qualsiasi programma.
Nonostante il servizio offerto da Giveaway of the Day sia un’ottima iniziativa per tutti quanti, sono purtroppo però presenti anche una serie di importanti limitazioni:

  • innanzitutto non viene offerto alcun supporto tecnico;
  • non sono poi previsti aggiornamenti gratuiti alle future versioni del programma che viene regalato;
  • sfortunatamente è possibile utilizzare il programma scaricato solo per uso personale e non anche commerciale;
  • dopo aver scaricato il programma gratuito del giorno, questo dovrà per forza essere installato sul computer entro 24 ore, più precisamente fino a quando il contatore presente sul sito di Giveaway of the Day non sarà giunto al termine, altrimenti il programma in questione non potrà più essere installato.

Oltre ad offrire la possibilità di scaricare gratis programmi a pagamento per il PC, Giveaway of the Day dà anche la possibilità di scaricare gratis app a pagamento sia per Android che per iPhone/iPad. In questo caso, però, per poter installare le app gratuite del giorno occorrerà installare o meno sul proprio dispositivo un’applicazione a seconda che il sistema operativo utilizzato sia Android oppure iOS:

  • per quanto riguarda Android, basterà installare l’app ufficiale di Giveaway of the Day;
  • per quanto riguarda iOS, cioè iPhone e iPad, occorrerà invece recarsi presso questa pagina.

Una volta installata e aperta l’app dedicata al sistema operativo Android o una volta visitata l’apposita pagina per iOS, si potrà poi scaricare l’app a pagamento voluta scegliendola tra le varie app gratuite del giorno.
Malgrado alcune limitazioni di un certo conto, Giveaway of the Day rappresenta ugualmente un ottimo strumento gratuito che permette di far scaricare programmi, app e giochi completi che altrimenti andrebbero per forza comprati. Giunti comunque a questo punto dovresti aver finalmente capito sia come scaricare gratis programmi a pagamento per il PC, e sia come scaricare gratis app a pagamento per Android e iPhone/iPad.

P.S.: per scaricare gratis app a pagamento su Android potresti dare un’occhiata anche a questo ulteriore articolo.